Bruscolotti a CN24: "Trent'anni da quello scudetto: torno in campo col mio Napoli, voglio festeggiare coi tifosi ed abbracciarli tutti! Ho chiamato Maradona..."

03.05.2017
21:30
Marco Galiero

Era il 10 maggio 1987, una giornata che rimarrà nella storia del calcio Napoli. Arrivò lo scudetto atteso per ben 61 anni, seguito poi dalla Coppa Italia. Era il Napoli della MA-GI-CA, era il Napoli di Bruscolotti che, con enorme umilltà, passò la fascia da capitano a Maradona proprio in quella stagione. Beppe Bruscolotti, insieme a Gennaro Montuori, ex capo tifoso della Curva B ed attuale conduttore di Tifosi Napoletani, storica trasmissione sportiva, ha organizzato una partita: gli ex azzurri torneranno in campo per sfidare la Rappresentativa Stampa Napoletana, ex calciatori ed Artisti (in cui giocheranno anche Schwoch e Giubilato, ex azzurri). La nostra redazione l'ha contattato in esclusiva per i lettori di CalcioNapoli24: 

Come è nata l'idea di organizzare questo evento? "C'era troppa gente a voler organizzare l'evento, mi sono sentito in dovere di organizzarlo in prima persona. Ho trascorso tanti anni a Napoli, voglio che le cose vadano in un certo modo. Voglio condividere insieme alla gente la passione per questa squadra. Voglio abbracciare i tifosi, quelli che da anni sostengono il Napoli e lo difendono a spada tratta".

Hai invitato anche Maradona? "Sì, abbiamo invitato tutti. Ho chiamato Diego, mi ha detto che farà di tutto per esserci, ma molto dipende dagli impegni lavorativi". 

Giocherai anche tu? "No, il fisico non è più predisposto. Magari, solo il calcio d'inizio. L'importante è partecipare".

Ci sarà anche Nino D'Angelo? "Sì, l'ho chiamato perché è un mio caro amico e credo rappresenti pienamente il tifo di quegli anni. Verrà, me l'ha garantito". 

Siamo al 10 maggio 1987, ore 17.47... "Aspettavamo la fine della gara. E' stato incredibile. Ho coronato la mia carriera con la vittoria di quello scudetto. Ricordo ancora le urla dei tifosi, la gioia nelle piazze della città".

Cosa vuoi dire ai tifosi in occasione di questo evento? "Che li voglio abbracciare, voglio che ci siano tutti per condividere insieme il ricordo di quei momenti". 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli