Bucciarelli a CN24 racconta: "Maradona era un'autorità, ricordo che una volta..."

26.02.2015
03:00
Marco Galiero

Ecco uno stralcio dell'intervista di CalcioNapoli24.it all'ex Napoli, Antonio Bucciarelli: 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Come hai iniziato? "Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Napoli, iniziando dalla categoria 'Giovanissimi'. Sono stati anni stupendi, far parte di una società importante come il Napoli era meraviglioso. Una società di cui ero e sono ancora tifoso. Indossare quella tuta per noi ragazzini era un sogno. Mi è capitato di partecipare al torneo di Viareggio. C'erano Ferrante, Altomare, giocatori che poi hanno avuto una grande carriera. Una volta, Maradona ebbe un problemino alla schiena e venne ad allenarsi con noi. Durante l'allenamento gli chiedemmo un po' di materiale come casacche ed altre cose: neanche a dirlo, il giorno dopo ci faceva trovare tutto sul campo. Quando parlava Diego, si muovevano tutti. Era un signore, un vero signore".

Primavera? "I settori giovanili di serie A e serie B sono pieni di giocatori stranieri. Il calcio italiano sta perdendo tantissimo. Non c'entra niente il razzismo: i settori giovanili non puntano più sui ragazzi italiani".

Centro Paradiso? "Ho un bellissimo ricordo di quel complesso. Quando sono entrato lì dentro ho toccato con mano il Napoli. Mangiare al tavolo dove mangiava Maradona era un prestigio per noi ragazzi".

Notizie Calcio Napoli