Caio emozionato a CN24: "Milano fredda, Napoli un'altra cosa! E O surdato 'nnammurato..."

29.11.2015
15:00
Pasquale Cacciola

Caio Ribeiro Decoussau, ex attaccante di Inter e Napoli, è stato raggiunto dalla redazione CalcioNapoli24.it in vista del big match di lunedì sera. Ecco un estratto dell'intervista esclusiva (clicca qui per l'intervista integrale):  

E 'O surdato 'nnammurato ti è rimasto nel cuore, tanto da cantarlo anche nelle Tv brasiliane (clicca qui per vedere)

"In Brasile tutte le squadre hanno degli inni, ma riguardano unicamente lo sport. Col Napoli invece si è trasportata una canzone della città alla squadra di calcio: una cosa meravigliosa, una dichiarazione d'amore fantastica. Una cosa che mi ha sempre emozionato molto. Credetemi, sono davvero innamorato dell'azzurro e della città. Quando posso, ne parlo sempre anche in Tv. Mio figlio di cinque anni già tifa per il Napoli! Presto lo porterò nel capoluogo campano".

Napoli e il Brasile, così lontani ma così vicini... 

"Sì, ed è per questo che mi sono trovato benissimo. Milano, grande centro culturale, mi piace molto, ma è una città sicuramente più fredda rispetto a Napoli dove l'affetto della gente è enorme. All'improvviso mi sono sentito a casa, una gran bella sorpresa. Paragono Milano a São Paulo, città dove vivo attualmente". 

Notizie Calcio Napoli