Cajuste è già in Italia, a breve le visite mediche a Villa Stuart | ESCLUSIVA

09.08.2023
11:01
Redazione

Visiti mediche Cajuste Napoli, il neo acquisto azzurro è già in Italia: a breve sarà a Villa Stuart per i controlli di rito

Calciomercato Napoli, come appreso in esclusiva da CalcioNapoli24 il nuovo acquisto azzurro Jens Cajuste è già in Italia e si dirigerà tra qualche ora presso Villa Stuart per le visite mediche. Ad accompagnarlo Maurizio Micheli, capo dell'area scouting SSC Napoli. A breve ulteriori dettagli. 

Arrivato un anno e mezzo fa dal Midtjylland, il centrocampista difensivo svedese ha giocato un totale di 39 partite in Ligue 1 con i Rémois (5 gol, 1 assist). A 23 anni scoprirà un nuovo campionato agli ordini di Rudi Garcia. Il suo trasferimento porterà nelle casse dello Stade de Reims quasi 12 milioni di euro.

Cajuste Napoli

Mercato Napoli, chi è Cajuste

Jens-Lys Michel Cajuste è un centrocampista difensivo di origini statunitensi, ma nato a Goteborg (Svezia) nel 1999. Il suo fisico e la sua altezza (188 cm) gli permettono di rappresentare alla perfezione il prototipo del centrocampista moderno box-to-box. Nonostante la giovane età, Cajuste ha già maturato una discreta esperienza europea avendo giocato la Champions; inoltre ha già militato in diversi campionati tra cui quello svedese, quello danese – partecipando alla vittoria del campionato e alla vittoria di una Coppa di Danimarca con la maglia del Midtjylland – e quello francese. Il suo punto di forza è sicuramente la fisicità in mezzo al campo che gli consente di recuperare tanti palloni. Tecnicamente può ancora crescere nella pulizia del passaggio così come dal punto di vista tattico. Tra le sue prerogative ci sono le incursioni palla al piede in area di rigore. Il Midtjylland lo acquistò nel 2018 per 170.000 euro dagli svedesi dell'Örgryte IS. Caljuste è stato venduto poi al Remis per ben 10 milioni di euro. Si tratta di una delle plusvalenze più importanti per la dirigenza del Midtjylland. Da gennaio 2022 si trova in Ligue 1 dopo essere stato messo in disparte proprio dal club danese che invece voleva venderlo nella sessione estiva e non in quella invernale. Dopo 6 mesi praticamente buttati, Caljuste ha ripreso nuovamente la sua crescita diventando un calciatore importante per il Remis. L'Italia sembra essere nel suo destino da diverso tempo. In passato è stato accostato a Milan e Torino senza però riuscire mai ad approdare in serie A. Chissà non sia la volta buona adesso con il Napoli.

Notizie Calcio Napoli