CN24 - Almendra-Napoli, il Boca congela la trattativa: spera nell'exploit nel Sub20, sarà il capitano

10.01.2019
14:00
Ciro Novellino

Il Napoli continua a lavorare per Almendra, il centrocampista classe 2000 che tanto piace al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Come vi abbiamo raccontato nei

Il Napoli continua a lavorare per Almendra, il centrocampista classe 2000 che tanto piace al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Napoli ha fatto una prima offerta di 15 mln, ma il Boca Juniors chiede l'intero importo della clausola, 30 milioni di dollari. Classe 2000, Almendra è un centrocampista centrale dalle grandi potenzialità, che quest'anno ha collezionato 9 presenze ed un assist in Primera Division. Destro ma abile anche col manicno, sa giocare come centrocampista da incursione, mediano, ed esterno destro di centrocampo.

La strategia del Boca Juniors

In questi giorni, la trattativa sembra essere congelata in quanto il giovane calciatore sta disputando il Sub20 con la Nazionale Argentina, di cui è il capitano. La speranza è l'exploit nel torneo, la sua nazionale è tra le favorite per la vittoria finale, cosa che permetterebbe di vedere lievitare la quotazione e quindi l'offerta finale anche del club azzurro. Va ricordato, comunque, che Almendra darebbe priorità al Napoli alla luce anche dell'accordo che è stato raggiunto nei giorni scorsi.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli