CN24 - Parma, bluff del Ds Faggiano: forte pressing per Rog a gennaio

21.12.2018
17:30
Pasquale Cacciola

Nonostante le smentite di rito del direttore sportivo Daniele Faggiano, in realtà è forte il pressing del Parma Calcio per Marko Rog della SSC Napoli. La proposta è di un prestito secco, ma manca ancora l'ok definitivo del club partenopeo

Se il calcio è bugia come diceva il buon Rafa Benitez, figuriamoci poi il calciomercato nello specifico. Tre mesi dopo, riecco la SSC Napoli, il Parma Calcio e i soliti bluff di contorno. Era successo già a metà dello scorso agosto: incontro per Roberto Inglese con tanto di intesa col giocatore il giorno prima, secca smentita della dirigenza consultata all'indomani. Questioni di strategia, segretezza e profilo basso. Un classico. 

Parma Calcio, forte pressing per Marko Rog della SSC Napoli

Ora la storia si ripete con Marko Rog, per il potenziale quarto affare su un asse che torna seriamente a riscaldarsi. Perché dopo il grave infortunio di Alberto Grassi, il club emiliano ha puntato il 23enne che fatica ad emergere definitivamente anche con Carlo Ancelotti"Non ho sentito nessuno dal Napoli per il croato, fino ad oggi non ci sono stati contatti. Sono notizie uscite dai giornali", è stato questo il cauto commento del Ds Daniele Faggiano ai microfoni di Calcio Napoli 24. La verità, invece, è decisamente tutt'altra. 

Secondo quanto infatti raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, in realtà in queste ore è davvero forte il pressing per strappare il sì definitivo del club azzurro per il prestito secco del giocatore. La società partenopea apre ma non è ancora arrivata l'ok finale, tuttavia filtra fiducia tra i ducali. In un momento economicamente delicato, si tratterebbe per loro dell'ennesima operazione low-cost ma qualitativamente sicura rispetto alla dispendiosa e misteriosa alternativa cinese rappresentata da Hernanes.

Per Aurelio De Laurentiis, questo prestito permetterebbe invece la valorizzazione del ragazzo per una cessione estiva così come sta già succedendo anche con Luigi Sepe. Lo stipendio del giocatore, pure in questo caso, sarebbe condiviso quasi perfettamente o con percentuale minore per il Napoli. Una soluzione gradita anche all'entourage del giocatore, nel frattempo in contatto anche con la Fiorentina. Il 'sostituto', nel caso, è già stato individuato nel sudamericano Christian Oliva del Nacional per cui però non mancano gli ostacoli

di Pasquale Edivaldo Cacciola - @PE_Bahia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli