CN24 - Nikolic-Napoli, affare difficile per due motivi: il Legia fissa il prezzo per cedere il suo bomber

23.08.2016
11:55
Claudio Russo

Tanti nomi sono stati fatti per l'attacco del Napoli, da Mauro Icardi a Simone Zaza, dapprima per la sostituzione di Gonzalo Higuain e poi per assemblare un terzetto d'attacco assieme ad Arkadiusz Milik e Manolo Gabbiadini. Uno degli ultimi nomi tirati fuori è quello di Nemanja Nikolic, attaccante ungherese di quel Legia Varsavia affrontato dagli azzurri di Maurizio Sarri nella scorsa Europa League.

"Abbiamo un buon rapporto, so che Nemanja è concentrato al cento per cento sulla sua avventura con il Legia - ha raccontato l'allenatore della squadra polacca Besnik Hasi - e al momento non sta pensando al trasferimento pur avendo tante offerte sul tavolo. So che non ha ancora deciso dove andare".

Secondo quanto riportato dai media polacchi ci sarebbe anche il Napoli sulle sue tracce ma non solo: sull'ungherese, nato in Serbia il 31 dicembre 1987, ci sarebbero anche l'Olympiakos in Grecia e l'Hull City in Inghilterra. Boguslaw Lesnodorski, presidente del Legia Varsavia, nei giorni scorsi ha smentito le voci su di una eventuale partenza di Nikolic nonostante i rumours provenienti dall'Inghilterra parlino di un accordo contrattuale del calciatore con l'Hull per i prossimi tre anni. 

Detto questo, il destino di Nikolic appare difficile da immaginare in azzurro per questioni puramente legate all'età (il calciatore va per i 29 anni) e alla poca esperienza in un grande campionato europeo: fonti polacche confermano a CalcioNapoli24 che il prezzo del calciatore, importantissimo per il Legia Varsavia, è stato fissato a ben cinque milioni di euro. Una cifra piuttosto alta che difficilmente il Napoli spenderebbe.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli