ESCLUSIVA - Copa Maradona, il Napoli si è chiamato fuori per un vero motivo! Azzurri al lavoro per un'altra amichevole in onore di Diego

26.10.2021
18:17
Redazione

Copa Maradona, le ultime sulla mancata adesione del Napoli

Calcio Napoli - Il 14 dicembre Boca Juniors e Barcellona andranno di scena nella Copa Maradona, un evento finalizzato a ricordare il più grande calciatore di tutti i tempi. Sin dalle battute iniziali ha fatto rumore l'assenza del Napoli in questo torneo amichevole. Stando a quanto raccolto da CalcioNapoli24.it, il club azzurro sarebbe stato il primo ad essere contattato, in quel di settembre, dall'intermediario argentino - Juan Ignacio Piedra Bargas - mandato dagli arabi (organizzatori dell'evento), ma avrebbe rifiutato la proposta per un solo, reale, motivo: il calendario troppo denso di eventi e problemi logicistici nel preparare una trasferta in Arabia Saudita a ridosso di impegni ufficiali.

Il Napoli, infatti, aveva proposto come finestra per disputare questa amichevole il periodo che va dal 25 dicembre al 10 gennaio. Vista e considerata questa impossibilità, non si è neanche arrivati a parlare concretamente di cifre. Intervallo temporale, questo, che si conciliava male con le esigenze del Boca. Solo a quel punto, dopo il rifiuto degli azzurri, sono stati avviati i contatti con il Barcellona. La scelta della data è ricaduta poi sul 14 dicembre, dal momento che prima era impossibile per gli impegni dei blaugrana e degli Xeneizes.

Incontro Napoli-Argentinos Juniors?

Il Napoli però non sta a guardare ed anzi è al lavoro per ricordare Diego Armando Maradona con un'altra amichevole. A Fuorigrotta, infatti, potrebbe arrivare l'Argentinos Juniors. Le due società sarebbero al lavoro per trovare la quadratura del cerchio. L'idea era di disputare questo incontro entro il 2021, ma al momento tutto è rinviato al 2022 in virtù del fatto che i Bichos Colorados sono arrivati in semifinale di Coppa Argentina e non hanno slot disponibili in termini di date.

Copa Maradona
Fonte : a cura di Alessandro Marrazzo
Notizie Calcio Napoli