Dalla Croazia, Bevanda a CN24: "Ieri ho parlato con Rog, intesa vicina col Napoli: rebus preliminari Champions, ecco quando dovrebbe arrivare"

05.08.2016
09:50
Redazione

Il prossimo acquisto del Napoli (manca praticamente solo l’annuncio) sarà verosimilmente il tanto forte quanto giovane centrocampista della Dinamo Zagabria Marko Rog, classe ’95 che sta lasciando tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta per le enormi qualità ed una personalità non comune per un ragazzo della sua età. 

Ieri la redazione di CalcioNapoli24 vi ha parlato di come l‘ufficialità tardi ad arrivare perché il club che ne detiene il cartellino vorrebbe trattenerlo fino ai preliminari di Champions League e, per avere conferme, ha contattato in giornata il giornalista croato Antonio Bevanda, di 24sata, che si è pronunciato così sull'affare: “Ho parlato con Marko ieri, credo che giocherà le due partite dei preliminari e dopo si trasferirà al Napoli. 

E’ un grande giocatore e davvero un bravo ragazzo, non a caso è fino a questo momento il calciatore più pagato della storia della HNL dal momento che la Dinamo, per assicurarsene le prestazioni, versò nelle casse dell’RNK Spalato ben cinque milioni di euro. Ha segnato fino ad oggi quattro gol in Europa tra l’anno scorso e quest’anno, tutti in trasferta. 

Il Napoli ha offerto dodici milioni e mezzo, la Dinamo vorrebbe cederlo per quattordici, ma l’intesa è davvero vicina. Credo che comunque questo sia l’accordo tra le due società: disputerà queste due gare con la Dinamo, che lo ritiene indispensabile ed ha bisogno di lui, e poi saluterà tutti, direzione Napoli”. 

A questo punto, dunque, Rog dovrebbe arrivare a Napoli per iniziare questa nuova esperienza tra il venticinque ed il ventisei agosto e quindi non in tempo per l’esordio stagionale degli azzurri in campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Gaetano Pantaleo per CalcioNapoli24
Notizie Calcio Napoli