Demme, l'agente: "Vorrebbe giocare di più, è necessaria una riflessione profonda col Napoli" | ESCLUSIVA

09.06.2022
18:10
Vincenzo Credendino

Calciomercato Napoli - Le ultime sul futuro di Diego Demme, acquistato dal Napoli nel gennaio del 2020, che ha da poco cambiato agenzia

Calciomercato Napoli - Demme is first: con un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali, l'agenzia FIRST1 (la stessa che gestisce gli interessi di campioni quali Dani Olmo e Ikoné) ha annunciato il passaggio tra le proprie fila del calciatore tedesco. Un colpo targato Claudio Vigorelli e Marco Busiello, che ci ha raccontato i propositi dietro questa decisione: "Diego lo conosciamo dai tempi del Lipsia, c'è stata anche con la famiglia da sempre una buona relazione. È bastata una chiacchierata, ci si è trovati subito bene, è un piacere poter lavorare insieme".

Calciomercato Napoli, parla l'agente di Diego Demme

Diego Demme è a Napoli nel gennaio del 2020 per la ferrea volontà di Gennaro Gattuso: si è rapidamente imposto come un insostituibile per l'ex tecnico azzurro, che ne apprezzava le doti di palleggio e dinamismo. Quest'anno con Spalletti ha trovato meno continuità d'impiego, ne abbiamo parlato a CalcioNapoli24 con il suo agente Marco Busiello.

- Ci racconti il periodo che sta vivendo Diego?

- "Stiamo parlando di una persona speciale, è molto pacato, non il solito calciatore, con tutto il rispetto è naturale che vorrebbe giocare di più. Ma è il pensiero di chi vorrebbe giocare di più, non ha mai creato problemi al club".

Diego Demme

- In quale schema si esprime al meglio?

- "Detto che Spalletti sa cosa fare, la mia opinione strettamente personale è che si esalti in un centrocampo a 3. Ma Diego è a Napoli con un grande allenatore, che sa come valorizzarlo al meglio".

- Ha un contratto fino al 2024 con il Napoli.

- "A Napoli sta molto bene, vero che è nato e cresciuto in Germania, ma è italiano di origine. Da adesso in poi bisogna pensare a quello che è meglio per il club e per il calciatore, è necessario fare in questo momento una riflessione profonda".

- Come commenta l'interesse di altre squadre?

- "Agli allenatori piacciono questi tipi di giocatori. Molto quadrato, molto ben piantato, riscuote interesse in Italia come all'estero. Ma abbiamo iniziato davvero da pochissimo a lavorare insieme, anche per rispetto di quanto fatto in passato dalla precedente agenzia".

- Se le diciamo Fiorentina?

- "Detto che ci sono state più parole di stima che interessi, posso semplicemente dire che il gioco della Fiorentina si adatta a lui, come opinione mia personale".

Notizie Calcio Napoli