ESCLUSIVA - Andujar scontento, l'entourage incontrerà il Napoli: in Argentina c'è un club pronto a prenderlo subito

03.12.2014
12:24
Redazione

Il mercato è sempre aperto, specialmente per quanto riguarda il Napoli. Stavolta, però, l'argomento non è l'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini bensì Mariano Andujar, il portiere argentino acquistato dal Napoli a gennaio e arrivato a giugno dal Catania. Il calciatore, che dall'inizio della stagione non è mai sceso in campo in partite ufficiali tra campionato ed Europa League, raccoglie però interesse sul mercato.

Dall'Argentina, infatti, l'Estudiantes de la Plata si muove per potersi assicurare, già dal mese di gennaio, i servigi dell'estremo portiere ex-Palermo: primi contatti tra la dirigenza dei Los Pincharratas e l'entourage di Mariano Andujar, con quest'ultimo che sbarcherà in Europa nelle prossime settimane, a ridosso della Supercoppa italiana, per discutere del futuro in azzurro di Mariano.

Lo stesso portiere, visto l'utilizzo nullo da quando veste i colori del Napoli, avrebbe chiesto ai suoi rappresentanti di trovare una soluzione alternativa nella prossima sessione di mercato per ritrovare il ritmo partita ed anche la convocazione nella nazionale argentina, persa a vantaggio di altri portieri titolari nelle proprie squadre.

L'affare con l'Estudiantes, tuttavia, incontra alcune difficoltà: la trattativa sarà sicuramente rallentata non perchè il giocatore possa rifiutare la corte dei biancorossi, ma perchè la società di La Plata (dal quale il Napoli ha già acquistato Duvan Zapata) è alle prese con difficoltà economiche da due stagioni. L'interesse comunque nasce dal fatto che l'estremo difensore titolare, Hilario Navarro, è attualmente infortunato ed il suo sostituto, Agustin Silva, non garantisce lo stesso rendimento e la stessa sicurezza tra i pali. 

Chi al posto di Andujar, a quel punto? Alcune voci parlano di un possibile 'asse' tra Napoli e La Plata: l'Estudiantes, infatti, ha recentemente ceduto per 4 milioni di dollari il cartellino di Geronimo Rulli, portiere 22enne già offerto al club azzurro in passato (CLICCA QUI PER LEGGERE) ad un fondo di investimento di orgine inglese-brasiliano che, tramite gli uruguagi del Deportivo Maldonado (club sul quale si aggirano pesanti sospetti per eventuali triangolazioni finanziare), lo ha ceduto in prestito alla Real Sociedad dove, però, non riesce a trovare spazio. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli