ESCLUSIVA - Barba-Napoli, la settimana prossima è decisiva! L'Empoli chiede Luperto in cambio. Dezi, il futuro è bianco-rosso

23.01.2016
17:45
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Makismovic ormai è una pista tramontata, anche se il Napoli tenterà un nuovo assalto a giugno, ma molto, a questo punto, dipenderà dal rendimento del calciatore da qui alla fine del campionato. Al momento Sarri dispone di quattro difensori centrali in organico: Albiol, Koulibaly e Chiriches che rappresentano l'ossatura sulla quale punta molto l'allenatore toscano, più Sebastiano Luperto, classe 1996, che ancora non ha avuto modo di mettersi in mostra nel giusto modo durante questa prima parte di stagione, nonostante il gradimento espresso più volte dallo stesso tecnico Sarri. Serve, in ogni caso un quarto difensore da aggiungere ai tre consolidati e sopracitati. Le richieste dell'Empoli per Tonelli sono abbastanza alte e il centrale difensivo piace sì alla dirigenza del Napoli che, però, non vorrebbe svenarsi, visto anche l'investimento fatto per Grassi. Il nome più caldo, al momento, è quello di Federico Barba, difensore mancino, classe 1993, sempre di proprietà del club del presidente Corsi. Probabilmente la prossima settimana (lunedì ndr) sarà quella giusta per arrivare alla conclusione dell'affare che porterebbe il calciatore in azzurro sin da subito. Nel frattempo, però, l'Empoli avrebbe richiesto Luperto in cambio, in prestito. Il Napoli non vorrebbe privarsene perchè crede che un anno di crescita sotto la guida di Sarri possa fargli bene, ma se davvero l'Empoli continuasse a spingere per il calciatore allora la trattativa potrebbe anche andare in porto. Ergo, Barba al Napoli e Luperto all'Empoli, si può fare. 

DEZI - C'è anche l'ex Crotone in lista di sbarco da Napoli. Dezi piace a tantissime squadre di Serie B, ma il suo destino potrebbe essere ancora in A. Il Carpi pare sia ancora in cima alla lunga lista che si è messa in attesa per Dezi. Carpi, ma non solo. C'è anche il Bari di Camplone che vorrebbe portare in biancorosso il numero 20 del Napoli. Sono queste le due pretendenti più accreditate ad accaparrarsi le prestazioni di Dezi. Resterà da capire quanto il Carpi potrà dargli le giuste opportunità di giocare in Serie A. Altrimenti il Bari è in pole.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli