ESCLUSIVA - Blasi: "Scudetto, il Napoli lo sta meritando più della Juve. Mi sarebbe piaciuto restare, magari con Sarri! Sul parallelismo con Allan..."

20.11.2017
07:30
Manuel Guardasole

STAZIONE MARITTIMA, NAPOLI - Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Dreaming Scampia, stasera si è tenuto presso il centro congressi della Stazione Marittima di Napoli l’attesissimo galà di beneficenza Dreaming Napoli, a favore della Fondazione Cannavaro Ferrara e organizzato da Soccerpass. Tra i tantissimi ospiti presenti al galà (clicca qui per guardare la fotogallery con tutti gli ospiti), c'era anche Manuele Blasi che si è fermato ai microfoni di CalcioNapoli24.it per un'intervista in esclusiva. Ecco le dichiarazioni del centrocampista con un passato in maglia azzurra:

"Il mio rapporto con la Fondazione Cannavaro-Ferrara è legata strettamente all'amicizia che ho con Paolo, ma anche con Ciro e Fabio che sono amici. Con Paolo ci ho giocato ovviamente anche insieme a Napoli, sono qui e sono orgoglioso di far parte di questa manifestazione. E' sempre un piacere tornare a Napoli, mia moglie è napoletana e i bambini son nati qua. Per me è sempre bello".

Può essere l'anno giusto per il Napoli, con l'altra tua ex squadra, la Juventus in leggero calo... "Sì, penso che il Napoli non debba pensare alla Juve. Il Napoli merita di stare in quella posizione al di là dei cali della Juve o dell'Inter, per questo se continua così è giusto che i tifosi del Napoli sperino nell'obiettivo scudetto.

Club cresciuto in maniera esponenziale, se me l'aspettavo? Sì, perchè ogni anno comunque il Napoli è cresciuto e adesso è davvero una squadra forte, rispettata in tutt'Europa!".

Ti sarebbe piaciuto essere allenato da Sarri e giocare in quel terzetto di centrocampo? "Mi sarebbe piaciuto giocare ancora a Napoli, questo sicuramente! Poi con Sarri ancora meglio: è un grande allenatore, fa girare benissimo la sua squadra ed è un piacere vederli giocare. Quindi sarebbe stato bello in tutti e due i casi.

Parallelismo con Allan? Abbiamo caratteristiche simili, diamo il massimo in ogni partita e cerchiamo di riconquistare più palloni possibili. Ma Allan è un grandissimo calciatore, lo sta dimostrando e sono contento per il Napoli che si trova in quella posizione".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli