Alex Calderoni, ex portiere del Torino
Alex Calderoni, ex portiere del Torino

ESCLUSIVA - Calderoni: "Non mi aspettavo che Meret facesse così bene a Napoli. Tra Ospina e Karnezis potrebbe rispuntare anche Sepe"

15.02.2019
14:10
Redazione

Napoli News - Alex Calderoni a CN24 Live: "Non mi aspettavo un Meret così a Napoli, dopo l'infortunio era difficile recuperare ma è forte psicologicamente"

Napoli News - A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv, è intervenuto Alex Calderoni, ex portiere del Torino:

“L’infortunio che ebbe Meret fu difficile da recuperare, c’è sempre il timore di ricaderci. Il ragazzo è giovane e a livello di recupero è più veloce, ma non credo si faccia prendere a livello emotivo. Non lo condizionerà più, è forte psicologicamente anche perché per fare il titolare a Napoli devi dimostrare di essere un portiere di qualità. Non mi sarei mai aspettato che potesse far così bene a Napoli un portiere giovane come Meret. Napoli-Torino? Le squadre di Mazzarri sono un po’ rognose. Il Toro sta facendo un buon campionato, forse al di sotto delle aspettative, ma è una squadra che crea sempre difficoltà a chiunque affronti. Fa un po’ più fatica con le grandi, ancora non è riuscita a fare il salto di qualità. Per il Napoli non sarà una sfida facile. Contro la Fiorentina il Napoli è stato sfortunato, poi ha incontrato un Lafont in stato di grazia. La gara col Toro sarà simile a quella con la Fiorentina. Ospina e Karnezis? Se il Napoli darà fiducia a Meret non credo che abbia bisogno di investire su altri portieri. La strada di Meret è lunga essendo ancora giovane. Va benissimo un vice come Ospina o come Karnezis, anche se il colombiano si aspetta di giocare di più rispetto al greco. Poi c’è ancora Sepe che sta facendo un buon campionato a Parma e in futuro potrebbe anche tornare a Napoli a giocarsela con Meret”. 

Notizie Calcio Napoli