ESCLUSIVA - Chalobah, difficile un addio a gennaio: una questione economica stoppa la partenza dell'inglese

04.01.2016
17:00
Redazione

Futuro a tinte azzurre, salvo improbabili colpi di scena da non escludere (d'altronde il calciomercato ne è ricco...), per Nathaniel Chalobah. Il centrocampista inglese del Napoli, in prestito secco dal Chelsea, non dovrebbe muoversi in questa sessione di mercato invernale: vi abbiamo raccontato qualche giorno fa dell'alta considerazione che lo staff tecnico del Napoli ha nei confronti del ragazzo classe 1994, che ha totalizzato finora quattro presenze ed un gol in Europa League contro il Legia Varsavia.

Dopo aver superato i problemi di ambientamento dovuti anche ai problemi con la lingua (Dries Mertens lo ha aiutato molto, in questo caso), Chalobah sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio all'interno della rosa davanti ad un allenatore come Maurizio Sarri che, in compagnia del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, lo segue costantemente e quotidianamente durante le sedute d'allenamento a Castel Volturno. L’intenzione del Napoli, ad oggi, è quella di volerlo trattenere anche se non c’è una vera e propria offerta fatta al Chelsea di Roman Abramovich: ogni decisione verrà presa eventualmente in primavera, siamo ancora ai primi sondaggi ma la volontà di investire sul futuro di Nathaniel Chalobah c'è. 

Futuro prossimo ma anche quello attuale, perchè il ragazzo rimarrà molto probabilmente in azzurro anche per un motivo strettamente economico: il calciatore guadagna attorno al milione di euro annuo, una cifra che ben poche società italiane potrebbero garantire se non con l'aiuto dello stesso Chelsea. In più, un piccolo retroscena legato a questa tematica: in estate il Chelsea ha ricevuto ben più di una decina di richieste, da Premier League e Championship, per Nathaniel Chalobah. Alla fine l'ha spuntata il Napoli proprio perchè il club azzurro è stato l'unico a poter garantire il pagamento totale dell'ingaggio per la stagione agonistica 2015/2016.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli