ESCLUSIVA - David López-Napoli, Bigon propone il prestito oneroso: cambierebbero le cifre dell'affare, la situazione

27.08.2014
00:00
Redazione CalcioNapoli24

David López al Napoli, un affare low cost nato negli ultimi giorni che, come rivelato in esclusiva nelle scorse ore dalla nostra redazione (clicca qui per leggere), è molto vicino alla conclusione.

L'intesa di massima per un possibile trasferimento a titolo definitivo è stata già raggiunta sulla base di un'offerta di 5 milioni di euro, e come confermato dal presidente del club iberico, le due società stanno ancora trattando. Ma nelle ultimissime ore il Napoli starebbe cercando di prenderlo in prestito oneroso, visto che si tratta di una vera e propria scommessa legata al nome dell'attuale tecnico azzurro Rafa Benitez in scadenza di contratto.

Oltre quindi all'offerta di 5 milioni per acquistarlo a titolo definitivo, la dirigenza azzurra ha messo sul piatto la cifra di 1/1.5 milioni di euro per prenderlo in prestito, con altri 5 milioni da versare poi l'anno successivo per un eventuale riscatto. Formula che garantirebbe all'Espanyol di guadagnare almeno un milione in più. Il club catalano d'altro canto gradirebbe però un trasferimento immediato a titolo definitivo, dati i problemi finanziari che da diverso tempo li attanagliano. 

Le parti stanno cercando di stringere e concludere la trattativa entro venerdì e magari far assaporare al giocatore il clima partita alla vigilia della trasferta di Genova in campionato. Emissari dell'Espanyol sono attesi a Bilbao in giornata per dare un'ulteriore accelerata alla trattativa, che ribadiamo, è slegata dalla qualificazione del Napoli alla fase a gironi di Champions League. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli