ESCLUSIVA - de Guzman, l'agente esce allo scoperto: "Fu Johnny a rifiutare il Bournemouth! Ecco in che rapporto sta con Giuntoli. Vive male la situazione, via a gennaio"

10.11.2015
11:34
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

E' stata la 'telenovela' dell'ultima estate azzurra. de Guzman, resta o va via? Il calciatore olandese pareva potesse servire al nuovo allenatore Maurizio Sarri che, durante il precampionato, provò a schierarlo come mezz'ala nel tridente di centrocampo. Poi è stato sul piede di partenza, tante le squadre che sembravano fossero interessate al suo cartellino. Non importava più la formula del trasferimento, l'importante pareva essere lasciare Napoli per andare altrove a giocare. Il Bournemouth in prima fila, dalla Premier, era disposto ad accogliere l'ex nazionale olandese. Poi il comunicato che informava la stessa società inglese che il calciatore aveva subito un infortunio e si sarebbe dovuto operare. Da lì il 'putiferio' vero e proprio. L'intermediario della trattativa che avrebbe dovuto portare de Guzman al Bournemouth, Vincenzo Morabito, si dichiarò, in esclusiva ai nostri microfoni (clicca qui per leggere l'intervista) definendo finto l'infortunio di de Guzman. Secondo Morabito, l'agente olandese del calciatore, Linse, non avrebbe percepito soldi da quell'operazione, per cui esortò il presidente De Laurentiis a denunciare lo stesso procuratore. Il mercato di gennaio si avvicina, de Guzman può finalmente dire addio alla sua esperienza in azzurro, ma CalcioNapoli24 ha raggiunto, in esclusiva, il suo agente italiano, Fabio Parisi, per saperne di più: 

Si è parlato di un ritorno di fiamma del Bournemouth per de Guzman. E' vero? "Assolutamente no, la trattativa non si è riaperta. Stiamo facendo delle valutazioni per il mercato di gennaio. Jonathan non resterà a Napoli, questo è certo, ma al momento non c'è alcuna trattativa in piedi".

C'è la possibilità di piazzarlo in qualche club italiano? "Non lo so ancora, ma cercheremo la miglior soluzione per tutti". 

Al momento qual è lo stato d'animo del ragazzo? Come vive questa situazione da separato in casa? "E' chiaro che non è felice, non la vive bene, ma è un professionista e non si è mai permesso di fare polemiche. Fu Benitez a chiamarlo, lui venne di corsa a Napoli. Adesso non rientra nel progetto tecnico di Sarri e troveremo una soluzione per andar via a gennaio".

E con Giuntoli? In che rapporti stanno? "Si è risolto quel piccolo intoppo di inizio stagione, son cose che possono capitare. C'è da dire che il Napoli non era così brillante in campionato e le acque si erano agitate un po'. Nulla di preoccupante però".

Chi, della società, gli sta più vicino in questo momento? "Jhonny non ha mai avuto problemi con nessuno. Non vive bene la situazione perchè vuole giocare, ma di certo non si incavola con nessuno. E' come quando si è innamorati di una donna, ma non si è corrisposti. Che si può fare?"

Tornerà alla carica il Bournemouth? "La trattativa esisteva, adesso non so se saranno ancora interessati". 

Il suo agente olandese, Rodger Linse, fu accusato di essersi inventato la storia dell'infortunio avendo avuto un atteggiamento scorretto nei confronti del Napoli. "No, si sbagliano. Non ebbe alcun atteggiamento scorretto. C'era la possibilità di andar via, in quel momento si era presentata la possibilità di andare al Bournemouth, ma il calciatore non ci è voluto più andare".

Non è arrivata alcuna querela al sig. Linse insomma. "No, nulla. Adesso si sono calmate le acque".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli