Deulofeu con al maglia del Barcellona
Deulofeu con al maglia del Barcellona

ESCLUSIVA - Deulofeu-Napoli, fissata una deadline con il Barça: c'è distanza sulle modalità del prestito. Giuntoli fa leva sulla volontà del ragazzo: la situazione

18.01.2018
09:19
Redazione

Entro giovedì dovrebbe arrivare la risposta definitiva sull'affare Deulofeu. Barcellona e Napoli continuano i colloqui, Giuntoli chiede un prestito con diritto di riscatto. I blaugrana vogliono l'obbligo

Il 'no' arrivato da Simone Verdi ha complicato i piani del Napoli che, però, non si è lasciato sorprendere, avendo gettato le basi per altre trattative. Vi abbiamo parlato nella serata di ieri di Politano, ma il Sassuolo ha alzato il muro e al momento ha negato la cessione al giocatore che, per la verità, l'ha anche chiesta. Allora ecco avviare con maggiore insistenza i contatti per Gerard Deulofeu.

Il rifiuto di Verdi cambia le carte in tavola del Napoli. Ecco perchè rispetto alle ore precedenti è parzialmente mutata la vicenda dell'esterno blaugrana. Vi avevamo avevamo annunciato che una vera offerta ufficiale ancora non fosse arrivata al Barcellona, cosa confermata. Ma nel calciomercato, si sa, le cose mutano di ora in ora. Al momento ci sono solo colloqui tra le parti per capire quale potrebbe essere la formula adeguata dell'affare.  

Gli ultimi sviluppi su Deulofeu

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, il Napoli ha fissato una deadline per avere il  definitivo del giocatore e del Barcellona. Entro giovedì deve esserci una risposta. Il club azzurro chiede l'attaccante in prestito con diritto di riscatto, mentre il club catalano vuole cederlo anche in prestito ma con obbligo di riscatto, alle cifre ormai note di 18mln.

Doppia opzione, la formula

  • In caso di obbligo di riscatto, il Barça si liberebbe dell'intero ingaggio da subito e il club di De Laurentiis non dovrebbe sborsare niente a gennaio per il prestito ma pagare l'intero cartellino in estate. 
  • In caso di diritto, il Napoli pagherebbe la restante parte da qui a giugno (circa 200mila euro al mese, in totale 1,2mln), ma poi deciderebbe se riscattarlo o meno.

Il calciatore, comunque, chiede spazio e spesso si lamenta del mancato utilizzo e per questo preferirebbe la cessione immediata, con l'Italia nel suo mirino. Se non si trova accordo entro la deadline stabilita, è probabile che alla fine non arrivi nessuno per la tempistica dei contratti del Napoli, sempre molto lunga e per i problemi, spiegati in precedenza, legati a Politano. Il problema resta la formula del trasferimento. Il Napoli cerca di spuntarla, altrimenti senza sviluppi è probabile che rimanga così.

di Bruno Galvan

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli