Maurizio Sarri nel ritiro di Dimaro
Maurizio Sarri nel ritiro di Dimaro

ESCLUSIVA - Dimaro, bocciata l'ipotesi della quinta amichevole interna. Sarri ha individuato le possibili avversarie, tramonta l'idea Genoa [AGGIORNAMENTO]

16.06.2017
11:55
Leonardo Vivard

Dal 5 al 25 luglio, ancora a DImaro Folgarida. Perchè squadra che vince non si cambia. Il Napoli si ritrova in Trentino e si preparerà in vista della prossima stagione che, quest'anno, comincerà già a metà agosto causa preliminari. 

Nel frattempo cominciano a circolare date e nomi di amichevoli prestagionali. Si parla di quattro sfide, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione c'era anche la possibilità che si arrivasse a cinque

Prima di tutto, nello specifico, Maurizio Sarri vuole che la preparazione della sua rosa vada in crescendo verso il preliminare di Champions League. Ecco perchè le avversarie dovranno essere di valore via via superiore. A tal proposito il Napoli affronterà per le quattro gare: 

  • Prima sfida, una squadra di Promozione
  • Seconda, una squadra di Dilettanti 
  • Terza, una di serie B
  • Quarta, una di serie B o di serie A

Ma era spuntata fuori anche una nuova ipotesi, quella di un quinto match che presumibilmente sarebbe stato "interno" al club: Napoli A contro Napoli B. Pista, questa, bocciata proprio nella giornata di oggi dal club. Evidentemente Maurizio Sarri non vuole esasperare la fase di ritiro pre stagionale a ridosso dei preliminari Champions League. 

Nelle ultime ore, tra le varie avversarie di pari categoria sono spuntati i nomi di Genoa e Sampdoria. Per quanto riguarda la prima, nonostante gli ottimi rapporti tra le tifoserie, non sembra ci possano essere margini per organizzare un'amichevole. Ipotesi questa quasi da depennare. 

AGGIORNAMENTO: Come anticipato dal comico napoletano Gino Rivieccio, una della amichevoli si giocherà il 15 Luglio. 

@riproduzioneriservata

Notizie Calcio Napoli