ESCLUSIVA - Disordini nel Settore Ospiti del San Paolo: i tifosi de City caricano gli steward a fine partita. La ricostruzione...

02.11.2017
09:50
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

“We want go away”, urlavano. Non ce la facevano più, erano stanchi di restare a guardare il San Paolo vuoto. E’ successo ieri sera, nel post partita di Napoli-Manchester City. I tifosi inglesi, nel post gara, impazienti di lasciare lo stadio di Fuorigrotta per poter continuare a festeggiare la vittoria altrove, hanno iniziato prima a rumoreggiare, poi sono passati alle azioni. Violenza, carica nei confronti dei poveri steward, i malcapitati nel Settore Ospiti. Tre i feriti, di cui uno riporta una frattura alla mano.

Diverse le testimonianze dei colleghi riportate, in esclusiva, da CalcioNapoli24.it: “Hanno iniziato a caricare perché volevano andar via, ma per questioni di sicurezza ed ordine pubblico non potevamo aprire i cancelli. Così hanno iniziato ad inveirci contro e a caricare”.

Episodio spiacevole, potevano risparmiarselo. O quanto meno, potevano continuare a divertirsi, tra loro, ma in altri modi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli