ESCLUSIVA - Europa Press, Díez Jiménez: "Il Real vincerà 2-1! Benitez ha creato un Napoli espanol, se potessi togliere un azzurro...via Callejon!" [VIDEO]

13.02.2017
14:00
Redazione

Ospite di CalcioNapoli24 direttamente da Madrid, il capo dello sport di Europa Press Gaspar Díez Jiménez ha fatto il punto della situazione su Real Madrid-Napoli ai nostri microfoni: "Il Real Madrid affronterà un Napoli molto complicato, l'obiettivo principale dei blancos è vincere la Champions League nonostante il primo posto nella Liga spagnola e l'eliminazione dalla Coppa del Re.

Il primo pensiero dopo il sorteggio? Il Napoli è una società con molta storia, da Diego Armando Maradona a Rafa Benitez: in rosa ci sono calciatori di talento come José Callejon, sul quale lo stesso Benitez scommise sul numero di gol fatti. Quando Rafa è andato via, ha lasciato una base di qualità ed una impronta visibile nello stesso José: dallo 'spanish' Liverpool si arriva ad un Napoli 'espanol'.

Zidane può giocare con una difesa a tre più Marcelo e Carvajal? Non credo, sinceramente. Contro l'Osasuna abbiamo visto una prestazione abbastanza complicata, Pamplona è sempre stato un campo complicato per il Real Madrid. L'importante era vincere, adesso testa alla Champions e al Napoli.

Josè Callejon e Raul Albiol? Come si suol dire, sarà una partita speciale per loro due: saranno iper-motivati, vorranno dimostrare che erano all'altezza della camiseta blanca. Il Real Madrid, statistiche alla mano, è la migliore squadra d'Europa negli ultimi anni e Callejon ed Albiol saranno un punto di riferimento per il Napoli. 

Come giocherà il Real Madrid? Isco ha giocato una grande partita, lo stesso Lucas Vazquez può essere importante partendo dalla panchina: fossi in Zidane schierei il primo da trequartista, Vazquez potrebbe 'rompere' il match. Somiglianze con Callejon? Sì, anche se José segna più gol.

L'atmosfera al Bernabeu sarà quella solita della Champions, che è diversa da quella del campionato: sarà un clima stupendo, un vero spettacolo.

Se potessi togliere un giocatore al Napoli, toglierei José Callejon per le motivazioni che avrà quando scenderà in campo.

Perchè Callejon non viene convocato in pianta stabile da Lopetegui? Non so, nel suo ruolo ci sono molti calciatori ed il mister magari preferisce avere sempre un attaccante puro al centro dell'attacco. Sicuramente i meriti di Callejon sono sotto gli occhi di tutti, meriterebbe il palcoscenico della nazionale.

Come va a finire mercoledì? Dico 2-1 per il Real Madrid, la Champions League è l'obiettivo principale della società: sarà una partita difficile, ma ha i favori del pronostico e potrebbe poi chiudere la qualificazione al San Paolo. In rosa ci sono giocatori maturi e forti".

Notizie Calcio Napoli