ESCLUSIVA - Gabbiadini-Kalinic, la Fiorentina chiede tanto: al croato offerto il doppio dello stipendio
di Bruno Galvan
Ultimi giorni di mercato frenetici per il Napoli. Dopo 2 mesi di trattative, acquisti e cessioni, gli azzurri stanno definendo ancora molti colpi in entrata. In attesa di ufficializzare gli arrivi Marko Rog e Amadou Diawara, De Laurentiis vuole regalare un colpo in attacco a Sarri dopo la prestazione deludente di Manolo Gabbiadini contro il Pescara, che sembra ormai essere finito fuori dal radar del tecnico toscano.
Ecco perché nelle ultime ore è partito l'assalto a Nikola Kalinic della Fiorentina, pallino del presidente azzurro e per il quale il Napoli ha offerto il cartellino di Manolo Gabbiadini per uno scambio secco.
Secondo quanto appreso in esclusiva da CalcioNapoli24.it però, la Fiorentina pretende un conguaglio di almeno 10 milioni di euro per cedere il bomber croato, al quale De Laurentiis ha già offerto un contratto quadriennale da 2.1 milioni di euro all'anno più bonus. Il doppio di quanto percepisce l'ex Dnipro con il suo attuale contratto.
A Gabbiadini invece andrebbe un contratto quinquennale, senza però sforare il tetto di 1.5 milioni di euro, stipendio percepito da Borja Valero, il più alto della Fiorentina dopo il solo Giuseppe Rossi che guadagna 2 milioni netti.
Considerata la valutazione di almeno 25 milioni di euro di Gabbiadini, si tratterebbe quindi di un affare da 35 milioni qualora il Napoli decidesse di offrire tale somma più il cartellino dell'esterno bergamasco per Kalinic. Seguiranno aggiornamenti.