ESCLUSIVA - Giordano: "Speravo in un invito del Napoli per Madrid come fatto con Maradona e Careca. Chissà che nella gara di ritorno..." [VIDEO]

10.02.2017
16:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

In occasione di Real Madrid-Napoli, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ha invitato Diego Armando Maradona al Santiago Bernabeu per assistere al match e caricare l'ambiente partenopeo. Anche Antonio Careca, altro componente della famosa MaGiCa che sfidò il Real trent'anni fa, ha dichiarato che presenzierà allo stadio madrileno. Mancherebbe, però, Bruno Giordano, il 'GI' della MaGiCa. Ci sarà anche lui al Bernabeu? La redazione di CalcioNapoli24.it l'ha raggiunto, in esclusiva, negli studi televisivi di Tele A, dove ogni giovedì sera va in onda la trasmissione condotta da Gennaro Montuori, 'Tifosi Napoletani'. Clicca sul file in allegato per vedere la video intervista.

Sia Diego Maradona che Careca saranno presenti al Santiago Bernabeu. E Giordano? "Non sono stato invitato e quindi non andrò al Bernabeu. Vorrei esserci al ritornom, al San Paolo, nel match che spero sia decisivo. Sarebbe stato bello se la società avesse invitato alcuni calciatori di quel periodo. Spero ci sia l'occasione nella gara che si giocherà a marzo al San Paolo. Si potrebbe fare un invito per diversi calciatori che erano di quel Napoli nel lontano '87. Anche per dare una spinta ulteriore ai ragazzi che stanno facendo bellissime cose". 

Sulla gara: "Mi auguro che il Napoli vada con l'umiltà giusta, deve sapere di partire svantaggiato. Non vorrei che i sette goal segnati al Bologna possano far pensare al Napoli che se la può giocare alla pari col Real, si uscirebbe sconfitti da Madrid. Bisogna rendersi conto che i galacticos sono superiori a tutte le squadre europee, forse solo Bayern e Barcellona sono superiori".

Un episodio, uno solo, di quel Real Madrid-Napoli in cui giocasti anche tu: "Non posso non ricordare il goal clamoroso che ho sbagliato nella partita d'andata che poteva cambiare l'andazzo della qualificazione. Perdere 2 a 0 è un conto, se avessimo perso 2 a 1 sarebbe stato più facile nel match di ritorno".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli