ESCLUSIVA – Giuntoli-Napoli, l'accordo può arrivare a breve. Maggiore libertà di movimento, possibile triennale: le cifre
Il Napoli lavora in chiave allenatore, con il confronto con Maurizio Sarri che dovrebbe esserci domani, ma anche in chiave direttore sportivo
Maurizio Sarri è il nodo cruciale, l'incontro di domani sarà decisivo per capire il suo futuro che, al momento, sembra essere più lontano da Napoli e dal Napoli, con Ancelotti che sarebbe pronto a raccogliere l'eredità. Ma a tenere banco non è soltanto il futuro dell'allenatore, quanto anche quello relativo al futuro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Il nuovo contratto
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, dopo averlo anticipato già ad inizio febbraio, la proposta è di un triennale fino al 2021 con ingaggio a salire da 650mila euro a 850mila euro. Ci sono passi in avanti, con la speranza che la fumata bianca possa arrivare quanto prima e con gli ultimi dubbi e richieste del direttore sportivo pronte a sciogliersi.
Infatti, Giuntoli dovrebbe avere maggiore libertà di movimento sul mercato, cosa che gli consentirebbe di poter prendere maggiori decisioni, anche se, come sempre, al fianco delle altre figure dirigenziali e con l'ultima parola, come giusto che sia, sempre del presidente Aurelio De Laurentiis. Ci siamo, la fumata bianca per Giuntoli potrebbe arrivare presto, anche se la priorità al momento si chiama allenatore.
di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA