ESCLUSIVA - Herrera, l'agente: "Contatti tra società, ma sta bene al Porto. Non si muoverà fino a giugno"
Aumentano le indiscrezioni di mercato che parlano di un forte interesse del Napoli per Héctor Herrera, centrocampista del Porto. Per fare il quadro della situazione, CalcioNapoli24 si è messo in contatto con il procuratore del giocatore, Matias Bunge Saravia. Ecco quanto dichiarato alla nostra redazione: "Posso solo confermare che Hector interessa al Napoli e che la società non si è messa in contatto con me ma con il Porto. Partenza a gennaio? Herrera sta benissimo in Portogallo e non si muoverà almeno fino alla prossima estate". Classico gioco delle parti o chiusura totale? C'è solo una certezza, è una trattativa difficile. Il Napoli insisterà, ma non sarà semplice riuscire a strappare il si del porto in questa finestra di mercato per diversi motivi:
1) Il Porto è notoriamente, da sempre, una bottega molto cara.
2) La società ha appena esonerato l'allenatore ed in classifica deve rincorrere lo Sporting Lisbona capolista.
3) Herrera è l'unica certezza in mezzo al campo, nonchè il capitano. Il suo potenziale sostituto Giannelli Imbula, pagato oltre 20 milioni di euro, ha finora disatteso le aspettative.
La storia di Héctor Herrera, e del suo trasferimento al Porto nell'estate del 2013, si intrecciano con...l'ex primo ministro britannico Tony Blair: suo figlio Nicholas, infatti, agì da intermediario con la sua agenzia Magnitude Sports Limited e si garantì un pagamento minimo di 300mila euro di commissione, pari al 10% dello stipendio annuale di Herrera che, nel 2013, firmò con il Porto per 750mila euro annui.
RIPRODUZIONE RISERVATA