Perin, portiere del Genoa
Perin, portiere del Genoa

ESCLUSIVA - Il Napoli insiste forte su Perin, ma il Genoa chiede 20 mln: il piano di Giuntoli

09.04.2018
10:18
Ciro Novellino

Il Napoli è a caccia di 2-3 portieri per la prossima stagione da inserire nella rosa da consegnare al proprio allenatore e Perin è una valida idea

Il presente dice Napoli in corsa ancora per lo scudetto, a -4 dalla Juventus, il futuro dice mercato, c'è da allestire la rosa della prossima stagione con il nodo portieri da risolvere. Di Pepe Reina, ormai si sa, la prossima stagione si vestirà di rossonero: andrà al Milan, con o senza Donnarumma. Di Rafael, anche si conosce il suo futuro, visto che è in scadenza e il contratto non sarà rinnovato. Dubbi restano su Luigi Sepe che vorrebbe cercare una soluzione che lo renda protagonista, anche lontano da Napoli se in azzurro non dovesse esserci spazio per lui.

Leno, ma non solo: c'è anche Perin

I nomi che circolano sono sempre gli stessi: Leno, Rui Patricio, ma anche Mattia Perin. Il portiere del Genoa è giovane ed ha maturato già una discreta esperienza, ma resta da capire che tipo di offerta farà il Napoli. Anche perchè la richiesta si aggira sui 18-20mln, non poco. Giorgio Perinetti, dirigente del Grifone, qualche tempo fa dichiarava: «Con il Napoli intratteniamo ottimi rapporti, non so cosa succederà. Noi vorremmo tenerlo perché incarna l’anima del Genoa, però capisco che un giocatore abbia la voglia di misurarsi in competizioni come la Champions League, quindi si vedrà. Abbiamo sempre trattato con grande serenità e collaborazione. Un giorno il Napoli scoprirà le sue carte e vedremo cosa sarà opportuno fare».

Si tratta con il Genoa per Perin

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, viste le difficoltà ad arrivare a Leno, per le richieste elevate, si cerca comunque di puntare su un portiere di sicuro affidamento, e Perin lo è, in attesa che il tutto si sblocchi in un senso o in un altro. E' per questo che si tratta, con l'intento di far scendere il prezzo, tra i 13 e i 15mln. Il Napoli punta forte sul portiere italiano, si cerca di stringere i tempi. Complicato? Vedremo, intanto Perin è a pieno titolo della rosa dei papabili per sostituire Reina.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli