ESCLUSIVA - Il piano mercato del Napoli, la formula per il terzo colpo. Novità su Brozovic

19.01.2015
11:50
Redazione

Il Napoli ha colmato le due lacune che aveva in rosa, per ora: Ivan Strinic è arrivato per completare il reparto difensivo dato che Faouzi Ghoulam è impegnato con la sua Algeria in Coppa d'Africa mentre Camilo Zuniga è alla ricerca di una forma che non si sa quando tornerà; Manolo Gabbiadini invece rifinisce un reparto offensivo che adesso, sulle fasce, vede all'opera le coppie Insigne/Mertens e Callejon/Gabbiadini.

Al 19 di gennaio i tifosi si chiedono se ci saranno altre mosse di mercato del Napoli. Il DS Riccardo Bigon ha già risposto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ai taccuini di E' Azzurro: “Teoricamente non ci saranno altri acquisti, ma se ci dovessero creare le condizioni per sfruttare un’opportunità, saremo pronti a coglierla”. Tutto sommato, le cose stanno così anche perchè il Napoli è sempre attento alle questioni finanziarie nonchè numeriche, per non mantenere in rosa giocatori scontenti per il poco spazio ed i pochi minuti giocati.

Nelle ultime settimane sono stati accostati tanti nomi agli azzurri, non ultimi lo spagnolo Ignacio Camacho del Malaga ed il croato Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria. Obiettivi giovani e talentuosi, sui quali il Napoli vigila anche se la concorrenza non manca. Tuttavia, il club cerca un centrocampista centrale mentre Brozovic, per le sue caratteristiche, viene considerato più offensivo. Un po' trequartista, lo stesso ruolo di Marek Hamsik.

Il Napoli cerca un centrocampista, e fin qui ci siamo. Ci sono però due condizioni da non dimenticare: la prima è che, ovviamente, per un giocatore che entra dovrebbe giocoforza uscirne uno e la logica direbbe Gokhan Inler ma solo per una cifra adeguata; la seconda è che, considerando la situazione attuale e l'esborso economico tra cartellini ed ingaggi tra Gabbiadini e Strinic, il Napoli al momento discuterebbe l'acquisto di altri obiettivi soltanto con la formula del prestito con l'opzione di acquisto dell'intero cartellino soltanto a fine stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli