ESCLUSIVA - Immobile, il padre: "Un'emozione grandissima vedere Ciro al San Paolo. Immobile-Insigne? Due anime in un solo corpo: speriamo possano far bene anche con il Napoli"

03.04.2013
19:00
Ciro Novellino

Napoli-Genoa sarà la prossima gara di campionato e l'occasione per vedere il battesimo, per la prima volta, al San Paolo di Ciro Immobile. CalcioNapoli24 ha tastato il polso di Ciro tramite il papà Antonio che in esclusiva ha dichiarato:

Il Genoa naviga in cattive acque, come sta vivendo Ciro questa situazione delicata?

"Il Genoa non sta vivendo una stagione positiva ed è in difficoltà. La posizione non è delle migliori e anche Ciro sta risentendo di questa situazione. So per certo che non mollerà così come farà la squadra, per raggiungere quanto prima la salvezza".

Domenica sarà a Napoli con il suo Genoa, lo avrà sicuramente sentito in questi giorni di festa, cosa le ha detto a riguardo?

"Non abbiamo avuto modo di vederci durante le festività pasquali perchè è rimasto a Genoa. Ci siamo sentiti ed è molto emozionato per la gara del San Paolo, sarà la prima volta per lui e per noi sarà un'emozione unica".

Sarà l'occasione per riabbracciare il suo amico Lorenzo Insigne

"Due anime in un solo corpo. Lorenzo e Ciro sono due amici sinceri, veri, sono un'unica persona. Si trovano benissimo insieme anche fuori dal campo e non perdono occasione per vedersi o quanto meno sentirsi telefonicamente"

Immobile-Insigne, una coppia che ha fatto bene al Pescara e fa bene con l'Under 21, ma il prossimo anno potrebbe far bene al Napoli?

"Sono amici sinceri e questo loro rapporto si trasporta in campo con una sintonia incredibile. Hanno fatto benissimo a Pescara riportando il 'delfino' in A con Zeman, fanno bene con l'Under 21 di Mangia. Speriamo che possano far bene anche con il Napoli. Chi non vorrebbe vestire la maglia azzurra". 

L'agente di Ciro, Marco Sommella, a CalcioNapoli24, ha lasciato intendere che ci sono le possibilità di un suo trasferimento in azzurro (CLICCA QUI per rileggere le sue dichiarazioni), resta da capire solo come si risolverà la comproprietà

"Nel calcio può succedere sempre di tutto. Ciro è un professionista serio e può gioare in qualsiasi squadra ma il Napoli sarebbe un sogno per lui, come lo sarebbe anche per noi. Speriamo bene".

Lei quali emozioni vivrebbe nel vederlo giocare e segnare in maglia azzurra?

"(ride, ndr) Cosa dire, un'emozione indescrivibile, una cosa troppo bella, una cosa che soltanto a pensarla mi mette i brividi. Esultare ad un gol di Ciro che vorrebbe dire esultare ad un gol del Napoli sarebbe eccezionale. Pensarlo è eccezionale, vederlo sarebbe magnifico".

Napoli-Genoa, come finirà secondo lei, visto che il cuore è diviso a metà?

"Il calcio è passione, è amore. Io tifo Napoli ma Ciro gioca a Genoa. Spero che vinca il Genoa perchè le cose sono veramente difficili per quanto riguarda la classifica in Liguria ma sono napoletano e so quanto il Napoli è forte".

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : a cura di Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli