ESCLUSIVA - La Samp vuole Zapata, offerto Obiang: ecco la risposta del Napoli! Bigon studia il colpo Javi Martinez e valuta Sandro. Su Mascherano...

10.05.2014
14:43
Redazione CalcioNapoli24

Mancano due gare alla fine del campionato, poi, ancor prima che si apra ufficialmente la sessione estiva, tutte le squadre piomberanno sul mercato. Il Napoli, però, tiene gli occhi aperti 365 giorni l’anno e Benitez, in accordo con la società, ha già delineato la lista degli obiettivi, primo fra tutti un centrocampista centrale. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi, già da gennaio, quando impazzarono le voci sui vari Mascherano, Capoue, Ralf e il Napoli, alla fine, virò sul giovane Jorginho, già rodato in Serie A. Da allora, però, il ‘listino’ si è aggiornato.

Abbandonata definitivamente la pista Fernando, resta ancora viva l’ipotesi Gonalons, pallino di Benitez nelle mire del club azzurro ormai da diversi mesi. Dopo il ‘no’ improvviso di Aulas a De Laurentiis, quando a gennaio i giochi sembravano fatti, la trattativa con il Lione si è nettamente raffreddata e ad oggi sembra improbabile che l’affare possa essere ripreso seriamente in considerazione. Un’ipotesi certamente difficile da percorrere, ma non quanto la strada che porta a Javier Mascherano: sebbene Benitez gradirebbe rinforzare il centrocampo con un calciatore di così grandi qualità, le voci che vorrebbero il Napoli concretamente impegnato a trattare con il Barça sono una pura e semplice invenzione. Difficile, se non impossibile, che il club blaugrana si privi di lui ed altrettanto improbabile che l’argentino sia disposto ad abbassarsi considerevolmente l’ingaggio per approdare in un club che non si è ancora guadagnato l’accesso diretto alla Champions.

Sfoltito il taccuino, Bigon può concentrarsi su calciatori di caratura altrettanto elevata. Confermate le voci che vogliono il ds azzurro sulle tracce di Javi Martinez, il centrocampista spagnolo del Bayern Monaco che con soli 25 anni nel suo palmares, tra i tanti trofei, vanta già un Mondiale, un Europeo ed una Champions League; confermate anche le notizie su Sandro, brasiliano classe ’89 in forza al Tottenham, il cui prezzo del cartellino non rischia di salire dopo i Mondiali, visto che Scolari lo ha escluso dalla lista dei convocati della Nazionale. Pure lui, come Martinez, potrebbe essere uno dei prossimi acquisti del Napoli, ma Bigon si muove su diversi fronti e i due sono solo alcuni dei calciatori monitorati dallo staff azzurro.

Si muove qualcosa anche sul fronte del mercato in uscita: la Samp ha bussato alla porta del Napoli con l’intenzione di trattare la cessione di Duvan Zapata, e nel frattempo ha offerto il cartellino di Pedro Obiang (22). Il giovane centrocampista però non convince lo staff azzurro. Ci attende una lunga estate...

Notizie Calcio Napoli