ESCLUSIVA - Lucas Pérez, l'agente: "Napoli? Sarebbe un onore, ma resta al Depor al 100%! Ha richieste in tutto il mondo, riparliamone..."

08.01.2016
17:20
Alessandro Marrazzo

Voci di mercato hanno accostato, nella giornata di ieri, Lucas Pérez, attaccante del Deportivo La Coruna, al Napoli. Per fare luce sulla situazione, la redazione di CalcioNapoli24 ha intervistato in esclusiva l'agente del giocatore Rodrigo Fernandez Lovelle:

Rodrigo, si parla di un interessamento del Napoli per Lucas Pérez: cosa c'è di vero?

"Assolutamente nulla! Il Napoli non si è messo in contatto nè con il Deportivo La Coruna, nè con me. Abbiamo ricevuto offerte da Arabia Saudita, Cina, Inghilterra e Spagna ma non dall'Italia: sarebbe un onore per Lucas vestire la maglia azzurra, anche perchè sarebbe un grande passo in avanti per la sua carriera, visto che il Napoli ormai da anni continua a disputare le coppe europee e quest'anno è in lizza per lo scudetto".

Quindi a gennaio Pérez non si muoverà da La Coruna...

"Rimarrà al 100%: come ti dicevo, abbiamo ricevuto offerte anche molto interessanti ma le abbiamo rifiutate tutte. Di sicuro non avremmo mai preso in considerazione l'Arabia Saudita e la Cina, mentre abbiamo deciso di rimandare gli altri discorsi a giugno. Il Deportivo ha speso tanto per Lucas che voleva lasciare la Grecia, facendo un grande sforzo per strapparlo al Paok Salonicco. Se poi il club a giugno deciderà di cedere il giocatore per saldare i suoi debiti, visto che la situazione economica non è delle migliori, allora affronteremo la situazione e prenderemo una decisione che soddisferà tutti". 

Quest'anno, il ragazzo sta segnando tantissimo rispetto agli anni scorsi...

"E' vero! L'anno scorso giocava più lontano dalla porta e ha avuto un infortunio fastidioso che non gli ha permesso di fare il precampionato: adesso si è completamente ristabilito, segna tanto ed è un leader per la squadra e per i tifosi. Il ragazzo pensa solo a finire la stagione con il Deportivo ed a raggiungere la salvezza. Sappiamo che lo sta seguendo anche Del Bosque, spero che presto lo vedremo vestire la maglia della nazionale spagnola: Lucas è stato appena eletto il miglior giocatore della Liga per il mese di dicembre".

Rodrigo, allora ci risentiremo tra qualche mese? 

"Magari (ride, ndr), sarebbe un onore sapere di suscitare l'interesse del Napoli, ma non ti dirò una bugia: al momento non c'è nessun contatto con gli azzurri".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli