ESCLUSIVA - Napoli-Ayew, brusca frenata: l'affare era quasi fatto, ora spunta un compromesso...

13.11.2014
16:16
Redazione

L'esterno sinistro d'attacco è il primo pensiero del ds azzurro Riccardo Bigon. Il Napoli deve assolutamente trovare un sostituto di Lorenzo Insigne, impegnato nella riabilitazione fino, almeno, ad aprile 2015. I nomi che circolano sui giornali sono vari, ma la società azzurra, nei giorni scorsi, aveva dato un'accelerata ad una trattativa che sembrava stesse per andare in porto.

Il nome caldo era quello di Andre Ayew, ala sinistra dell'Olympique Marsiglia e vice capitano della nazionale ghanese, nazionale che si è qualificata per la Coppa d'Africa 2015. Il calciatore era il più vicino della lista degli esterni tattici stilata dal diesse Bigon e lo scouting, che, proprio nei giorni scorsi, avevano provato a soffiarlo al club d'appartenenza.

L'affare era quasi andato in porto, poi, all'improvviso,una brusca frenata. Si era parlato dell'annullamento della Coppa d'Africa a causa dell'Ebola, virus che ha colpito una parte dei paesi africani. Il Marocco doveva essere il paese ospitante, ma ha rinunciato per motivi di sicurezza nazionale, facendo fronte ad una pesante sanzione da parte dell'organizzazione della manifestazione.

Da quando è arrivata l'ufficialità del normale svolgimento della competizione, il Napoli si è 'raffredato'. Le parti stanno valutando l'ipotesi di acquistare il giocatore nei primi giorni di gennaio, per poi attenderlo alla fine della Coppa d'Africa. Un compromesso agevolato anche dai buoni rapporti tra Riccardo Bigon e l'entourage del calciatore stesso. Ayew, in scadenza di contratto, avrebbe fatto trapelare che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla Coppa d'Africa, molto sentita da tutti i giocatori del continente nero, aprendo allo stesso tempo ad un accordo sull'ingaggio, vero ostacolo nelle prime fasi della trattativa.

Per non farsi trovare impreparato il Napoli ha sondato il terreno anche per Emanuele Giaccherini, centrocampista di fascia in forza al Sunderland. L'italiano rappresenta l'usato sicuro, è un calciatore che, già in passato, ha ricoperto, prima nella Juve e nell'Italia e poi in Inghilterra, compiti da tuttofare, con particolare attenzione alla fase difensiva. Da non sottovalutare, inoltre, la pista Perisic, primo obiettivo assoluto del Napoli in fase di mercato, e il jolly offensivo della Real Sociedad, Carlos Vela

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli