ESCLUSIVA - Napoli-Destro, un contatto c'è stato. L'attaccante non ha rifiutato l'azzurro, ma l'affare è complicato per due motivi

21.11.2016
10:46
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Zaza e Pavoletti, Zaza e Pavoletti. E se invece il nome caldo per il mercato del Napoli fosse un altro? Negli ultimi giorni si fa sempre più viva la notizia di un interesse forte del Napoli per Mattia Destro. Quotidiani molto vicini al club romagnolo scrivono che la società di De Laurentiis abbia messo anche il nome del centravanti rossoblù sulla propria lista della spesa per gennaio. L’acquisto di una punta è ormai fondamentale per una squadra priva di centravanti come il Napoli.

L’idea è quella di puntare su un calciatore buono, che conosca il campionato italiano, ma che non si tratti di una promessa. Serve uno pronto sin da subito affinchè il tempo speso a recuperare Milik scorri più velocemente. La redazione di CalcioNapoli24.it è andata a fondo per ciò che riguarda la voce Destro.

Secondo quanto raccolto in esclusiva, infatti, un contatto telefonico tra il Napoli (Cristiano Giuntoli) e l’entourage del calciatore c’è stato. La trattativa non sarebbe delle più semplici per diverse motivazioni: la prima è che il Bologna sparerà una cifra alta, magari che si avvicini ai 20 milioni, per far partire il suo centravanti titolare che, tra l’altro, anche ieri è andato in rete. Altre difficoltà potrebbero essere rappresentate dal fatto che se il Bologna dovesse privarsi di Destro dovrebbe poi cercare un adeguato sostituto, cosa non semplice a gennaio.

Il Napoli ha sondato, per il momento solo sondato, il terreno per Mattia Destro. Il calciatore non avrebbe detto ‘no’ al trasferimento in azzurro, ma il ‘pour parler’ va avanti a rilento. Se proprio il Napoli non dovesse arrivare ad uno tra Pavoletti e Zaza, allora si punterebbe tutto sull’attaccante cresciuto in casa Inter.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli