ESCLUSIVA - Non solo la Salernitana sulle tracce di Bifulco, il Napoli resta inamovibile
ESCLUSIVA - Non solo la Salernitana sulle tracce di Bifulco, il Napoli resta inamovibile

ESCLUSIVA - Non solo la Salernitana sulle tracce di Bifulco, Napoli favorevole al prestito: ma vanno chiariti alcuni punti

22.06.2017
20:50
Marco Galiero

Alfredo Bifulco... dove eravamo rimasti? Dalla primavera del Napoli è passato al Carpi, in prestito. Si è fatto le ossa in Serie B. Il periodo di prestito col club emiliano è terminato e, per ora, Alfredo è tornato a casa. Lo scugnizzo di San Giuseppe Vesuviano continua a sognare la maglia azzurra, ma almeno per ora sembra più concreta la pista che lo porterebbe ad un'altra partenza.

Non solo la Salernitana su Bifulco

Di gavetta ne ha fatta, al Carpi ha fatto molto bene e le sue prestazioni non sono passate inosservate. L'esterno offensivo ha richiamato l'attenzione di diversi club di Serie B, in particolare della Salernitana. Anzi, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, ci sarebbero già stati i primi contatti tra i club per il trasferimento del giocatore. La SSC Napoli rimane inamovibile: crede fermamente nel ragazzo e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire a titolo definitivo. Per cui, ogni trattativa deve basarsi esclusivamente su una proposta di prestito. Intanto, la Salernitana sembra fare sul serio ed è lì che aspetta una risposta. Il Napoli, il calciatore e il suo entourage vogliono prima mettere in chiaro alcuni punti: innanzitutto, il ruolo che andrà a ricoprire nella nuova squadra. Bifulco vuole 'sacrificarsi' in B ancora un po', ma almeno desidera essere protagonista negli schemi dell'allenatore. Per cui, c'è da fare un discorso di livello tattico prima d'ogni altra cosa. Poi, ci saranno da limare ulteriori dettagli. Insomma, l'interesse della Salernitana è concreto, ma l'accordo definitivo non è proprio vicinissimo. Intanto, su di lui c'è anche l'interesse di altri club: in particolare, Bari, Brescia e Novara. Bisognerà aspettare ulteriori aggiornamenti di mercato per capirne di più, i prossimi giorni saranno sicuramente decisivi.

Notizie Calcio Napoli