ESCLUSIVA - Paco Amador: "La qualificazione non si deciderà mercoledì! Reina perfetto, due azzurri hanno uno stimolo in più. Un aspetto può mettere in difficoltà il Real" [VIDEO]

13.02.2017
11:00
Redazione

Ospite di CalcioNapoli24 direttamente da Madrid, l'ex portiere dell'Extremadura Paco Amador, cresciuto nella cantera del Real Madrid, ha fatto il punto della situazione su Real Madrid-Napoli ai nostri microfoni: "Essere madridista è un sentimento, è una crescita non solo calcistica ma anche culturale.

Albiol e Callejon tornano a giocare contro il Real Madrid? Sia Raul che José avranno la possibilità di dimostrare che sarebbero potuti essere ancora giocatori da Real Madrid: col Napoli stanno avendo una buona carriera e hanno trovato tanta continuità, tornare mercoledì al Bernabeu sarà uno stimolo per fare un ulteriore salto di qualità.

L'esperienza con Rafa Benitez? Esser stato un suo portiere significa aver lavorato tantissimo: Rafa con i portieri non lasciava nulla al caso e magari non te ne rendevi nemmeno conto al momento dell'allenamento. 

Pepe Reina? Un portiere perfetto sotto tutti i punti di vista, è perfetto per Rafa Benitez ed il Napoli sta...approfittando delle sue doti di gestione del gioco con i piedi e come leader difensivo.

Dove si deciderà Real Madrid-Napoli? Probabilmente dalle parti della difesa del Real, se i blancos non prenderanno subito il mano le redini del match allora potrebbero esserci degli spazi lì dove giocano Sergio Ramos e Varane.

Un giocatore del Napoli da temere? Dico Dries Mertens, quello che tocca va a finire in porta! Non solo il belga, però: tutto il reparto offensivo del Napoli è molto mobile, i calciatori intercambiano le loro posizioni e non danno punti di riferimento alla difesa avversaria. La difesa del Real Madrid potrebbe andare in difficoltà.

Come giocherà il Real Madrid? Credo con il 4-4-2, sfruttando il buon momento di Isco da falso nueve per favorire gli inserimenti di Lucas Vazquez. Il Napoli è molto rapido, non credo che la qualificazione si deciderà già a Madrid mercoledì: avrà la meglio chi riuscirà a prendere il comando del gioco e a creare più opportunità per andare in porta".

Notizie Calcio Napoli