Leonardo Pavoletti con la maglia del Napoli contro la Fiorentina
Leonardo Pavoletti con la maglia del Napoli contro la Fiorentina

CN24 - Pavoletti verso la cessione: con Borriello alla Spal c'è il Cagliari in pressing, ecco la formula del trasferimento

18.08.2017
23:00
Manuel Guardasole

Leonardo Pavoletti è sempre più lontano dal restare in maglia azzurra. L'attaccante, arrivato all'ombra del Vesuvio soltanto lo scorso gennaio, è finito nel mirino di diversi club, le spagnole AlavesLeganes e il Cagliari. Il 28enne ha attualmente lasciato Napoli direzione Livorno e non è neanche partito con la squadra per la trasferta di Verona per motivi familiari seri e di certo non per motivi di mercato, questo va evidenziato, ma sicuramente il suo nome è sul taccuino del Ds dei sardi, Giovanni Rossi.

PAVOLETTI AL CAGLIARI, AFFARE IN DEFINIZIONE: LA FORMULA

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24.itè sempre più caldo l'asse fra Napoli e Cagliari, si parla di Leonardo Pavoletti: il club rossoblù è vicino alla cessione alla Spal del suo bomber, Marco Borriello, ed è per questo motivo che si è fiondato sull'attaccante dei partenopei, ai margini del progetto tattico di Maurizio Sarri, che preferisce al livornese MertensMilik nel ruolo di prima punta e che ha in uscita anche Duvan Zapata (che piace anche al Cagliari, ma che costa troppo).

Restano solo delle alternative Djordjevic e l'attaccante colombiano di proprietà del Napoli, perchè i sardi starebbero spingendo forte sull'acceleratore per prendere dal club di De Laurentiis l'attaccante ex Genoa in prestito. Si discute con gli azzurri la formula del trasferimento: difficile che il Napoli lasci partire Pavoletti in prestito secco ed è per questo che si lavora ad una formula che leghi l'attaccante al Cagliari, con un diritto (la formula più plausibile) o un obbligo di riscatto. In questo momento quel che è certo è che la squadra allenata da Rastelli è in pole per strappare agli azzurri l'attaccante 28enne, nonostante l'interessamento all'estero per la punta. Seguiranno aggiornamenti.

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli