Allenatore Primavera Loris Beoni, esordio Napoli - Juventus
Allenatore Primavera Loris Beoni, esordio Napoli - Juventus

ESCLUSIVA - Primavera, Beoni verso il 4-2-3-1 contro la Juve ma più avanti passerà al modulo sarriano. Ha rifiutato altre offerte per il Napoli

20.10.2017
11:00
Bruno Galvan

Non c'è tempo per godersi la soddisfazione di essere al fianco di Sarri nel mondo Napoli, Loris Beoni sta già lavorando per la squadra che dovrà sfidare la Juventus domenica alle ore 14. Un'occhiata alla rosa il mister l'ha data già quando ha avuto l'ok informale da parte del Napoli prima di formalizzare l'accordo nella giornata di ieri (Ve lo avevamo raccontato in esclusiva 24 ore fa). L'idea iniziale è quella di non stravolgere la squadra a pochi giorni da una gara importante come quella contro i bianconeri per non creare confusione nella testa dei ragazzi. Si dovrebbe partire quindi con il 4-2-3-1 utilizzato in Youth League contro il Man City. Beoni in queste ore oltre al lavoro sul campo sta guardando tutti i filmati dei bianconeri, ma anche della sua squadra. Non vuole lasciare nulla d'intentato e spera di fare già bella figura contro i bianconeri anche se il tempo per preparare la gara è stato oggettivamente poco. Con il tempo la Primavera dovrebbe assestarsi sul 4-3-3 come la prima squadra anche per possibilità a Leandrinho e Zerbin di essere pronti all'uso qualora dovessero servire a Sarri.

NO AD ALTRE OFFERTE

Beoni prima della chiamata del Napoli stava analizzando anche altre proposte tra serie Lega Pro e D. Era in giro per i campi di mezza Italia sia per aggiornarsi su tutte le rose che per parlare con i club che erano interessati alle sue qualità. Tuttavia, appena ha saputo dell'interesse reale del Napoli a fargli guidare la Primavera, ha accantonato ogni discorso per dare piena disponibilità al progetto. Il richiamo della grande piazza l'ha convinto così come l'amicizia che lo lega a Sarri da quasi 30 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli