ESCLUSIVA - Primavera, Granata rinnova e va in prestito: Giuntoli incontra l'agente, i dettagli
Il futuro di uno dei punti fermi della Primavera del Napoli, il difensore centrale Antonio Granata, in questi giorni era abbastanza nebuloso. Dopo una buona stagione e diverse prestazioni più che soddisfacenti - soprattutto in Youth League - sul prosieguo dell'avventura del calciatore in azzurro c'era più di un dubbio: tutto da dissipare, fortunatamente.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, in mattinata nel centro sportivo di Castel Volturno il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha incontrato non solo Granata ma anche il suo agente Giuseppe Delle Donne: per il calciatore è pronto un rinnovo annuale con opzione per un altro anno con una clausola legata al raggiungimento di determinate condizioni.
Subito dopo il rinnovo, Granata sarà girato in prestito: sul calciatore ci sono già i primi interessamenti di tre squadre di Serie C e di una compagine di Serie B. Piccolo retroscena: la società siciliana della Sicula Leonzio, neopromossa tra i professionisti, aveva espresso la volontà di acquistare il ragazzo a titolo definitivo ma il Napoli ha rifiutato la proposta.
Detto questo, chi si aggiudicherà Granata in prestito avrà una condizione da rispettare: il calciatore dovrà giocare ed acquisire esperienza. Dopo il rinnovo con il Napoli, è pronta la prima avventura nel calcio professionistico di Antonio Granata...
Marco Galiero
RIPRODUZIONE RISERVATA