ESCLUSIVA - Raicevic-Napoli, nessun contatto recente con Giuntoli: il calciatore sogna l'azzurro, la situazione

23.08.2016
13:10
Claudio Russo

Un occhio al presente, perchè un attaccante al Napoli certamente servirà se dovesse dire addio a titolo definitivo Manolo Gabbiadini, ma anche uno sguardo alle prospettive future. Perchè il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è sempre attento ai calciatori che potrebbero fare al caso del club azzurro.

Nello scorso gennaio, sul finire della sessione invernale, era praticamente fatta per Filip Raicevic, attaccante montenegrino del Vicenza: era stato trovato l'accordo contrattuale in dieci minuti, come raccontò a CalcioNapoli24 il suo agente Gabriele Savino, poi questioni economiche tra il Napoli ed il Vicenza fecero saltare tutto.

"Giuntoli lo stima molto e lo voleva portare a Napoli a tutti i costi avendo già un progetto su di lui" dichiarò Savino, che ebbe una telefonata dallo stesso direttore sportivo azzurro all'una e mezza di notte: venne proposto un progetto interessante in prospettiva futura, che fu preferito a quelli di Juventus, Carpi, Bologna, Chievo, Atalanta e dalla Russia.

"So che Giuntoli quando vuol fare una cosa finisce col farla: non oggi, magari domani...perchè è uno che ci crede e l'ha dimostrato nel suo passato e presente" disse Savino, ma effettivamente la situazione a che punto è?

"Con il Napoli è storia di gennaio, ma potrebbe tornare d'attualità: dipende dal giro di punte, non so cosa potrà succedere in questi ultimi giorni di mercato" riferisce a CalcioNapoli24 una fonte vicina al calciatore, sul quale ci sono anche il Bari ed il Carpi. Difficile immaginare, ad oggi, una joint-venture tra la squadra retrocessa in B ed il Napoli. 

Dopo il termine della sessione invernale di mercato hanno avuto luogo ulteriori contatti tra Giuntoli e l'entourage del calciatore, ma di recenti non ce ne sono stati. Per Raicevic, convocato di nuovo dalla nazionale maggiore del Montenegro in vista del match contro la Romania valido per le qualificazioni al Mondiale del 2018, c'era la possibilità - sfumata - di poter approdare in Germania ed in Olanda.

La pista Napoli, comunque, è sempre ben vista dal calciatore, come riferisce una fonte a CalcioNapoli24: "Spero che la possibilità possa ricapitare, perchè se la meriterebbe per il suo valore e per ciò che ha mostrato". La realtà, però, parla di un contratto che lo lega al Vicenza fino al 2018: la trattativa per il rinnovo al momento è ferma, ma non è chiusa definitivamente. Difficile fare un prezzo per il cartellino, ma in vista degli ultimi giorni di mercato chissà che il nome di Filip Raicevic non possa tornare d'attualità per il Napoli. In prospettiva futura, ovvio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli