ESCLUSIVA - Regini, la madre: "E' in viaggio verso Milano, oggi visite mediche e firma col Napoli. E' felicissimo, vi racconto la sua favola"

29.01.2016
10:22
Redazione

"E' fatta! Vasco mi ha chiamato pochi minuti fa, è in viaggio col suo agente verso Milano per limare gli ultimi dettagli col Napoli. Alle 13 sbarca a Capodichino, oggi le visite mediche. E' felicissimo". Sono queste le parole della signora Daniela Regini, raggiunta in esclusiva da CalcioNapoli24.it.

Santarcangelo di Romagna è in fibrillazione stamattina, in paese non si parla d'altro. La mamma del prossimo acquisto azzurro ripercorre con orgoglio le tappe della carriera di Vasco ai nostri microfoni: "Ha iniziato a giocare a calcio a soli quattro anni e mezzo. Da piccolo capitava sfidasse Nicola Pozzi, che abitava a 150 metri da casa nostra. Ha un carattere tranquillo, non cerca mai risse o scontri in campo. A volte gli rimprovero di essere più cattivo, ma il suo motto è 'Vivi e lascia vivere'. Dopo l'esperienza alla Savignanese è passato al Cesena e pochi mesi dopo alla Samp. Fu Paratici a volerlo a tutti i costi. Mazzarri lo fece esordire in serie A. Per fare le ossa l'anno successivo lo mandarono al Foggia, da Zeman. Fece benissimo, giocò 31 partite da titolare. Il boemo è un maestro di vita, è stato fondamentale nella crescita di mio figlio. In Puglia condivideva casa col vostro Lorenzo Insigne, erano inseparabili. L'anno successivo passa all'Empoli in comproprietà nell'affare Eder. In Toscana è maturato tantissimo sotto il profilo tattico, soprattutto grazie anche a Sarri, a tal punto da meritarsi la chiamata in Under 21 e sfiorare la vittoria in finale. In quel periodo fu vicinissimo al Sassuolo. Nella trattativa era coinvolta anche la Juve, dove da pochi mesi erano approdati Marotta e il suo vecchio dirigente Paratici. il progetto era quello di farlo diventare il post Chiellini, non se ne fece nulla ed è rimasto per tre anni alla Samp dove ha fatto benissimo. Da due anni era in trattativa col club per il rinnovo, ma il presidente Ferrero per i suoi impegni rimandava sempre. Una volta era in America, una volta a Sanremo... Vasco ha un contratto alla Samp da serie C, ecco perchè ha deciso di andare in scadenza. Napoli sarà una sfida importantissima, da quello che mi hanno raccontato andrà in prestito, E' felicissimo. Mi ha chiamato pochi minuti fa, è in viaggio col suo agente verso Milano per limare gli ultimi dettagli col Napoli. Alle 13 sbarca a Capodichino, oggi sosterrà le visite mediche. Il calcio è una passione di famiglia. Mio marito Gianni militava in una squadra di prima categoria, mentre la sorella gioca calcio a livello amatoriale. Il nome Vasco? Piaceva al papà, era lo stesso di un suo amico d'infanzia. Ci sembrava originale e poi era anche il nome del famoso rocker Vasco Rossi. Incrocio le dita per la firma, da mamma dico che ha meritato questa chance: si è fatto un bel mazzo, in bocca al lupo!".

Notizie Calcio Napoli