Stadio San Paolo di Napoli, sito in Fuorigrotta
Stadio San Paolo di Napoli, sito in Fuorigrotta

CN24 - San Paolo, firmata la convenzione SSC Napoli-Comune: accordo per 10 anni, ADL pronto ad investire nel restyling

04.02.2019
20:00
Redazione

STADIO SAN PAOLO DI NAPOLI - Terminato in questi minuti l'incontro tra il presidente della SSC NapoliAurelio De Laurentiis, l'Assessore allo Sport Ciro Borriello con il Comune di Napoli; presente anche il Capo di Gabinetto Attilio Auricchio. Tema della riunione la firma della convenzione precedente e quella nuova: secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcio Napoli 24, è stato trovato l'accordo su tutto, sia per quanto riguarda le vecchie pendenze fino al 2016, sia per il regime di convenzione straordinaria dal 2016 al 2018, che per la convenzione di 5 anni con opzione per altri 5 dal 2019 al 2029.

Stadio San Paolo, accordo SSC Napoli - Comune per 10 anni: i dettagli

Aurelio De Laurentiis ha quindi firmato il regime di convenzione precedente, comportando così il pagamento dei debiti vecchi all'amministrazione pubblica di circa 4 milioni di euro di canoni arretrati con il relativo storno dei crediti vantati dalla SSC Napoli in merito all'installazione dei tornelli. L'accordo per la nuova convenzione sarà siglato nei prossimi giorni. La firma del regime di convenzione precedente era un passaggio obbligatorio affinchè si concretizzi la stipula del nuovo contratto. Inoltre, il presidente Aurelio De Laurentiis si è impegnato con il Comune di Napoli ad investire per un ammodernamento dello stadio San Paolo in futuro. 

Nelle prossime settimane, quindi, le parti si riaggiorneranno per concludere l'accordo relativo al contratto di cinque più cinque con un costo di 850 mila euro di fitto all'anno più 50mila di relativi sponsor. Il progetto di ammodernamento dello stadio San Paolo di Napoli continuerà soltanto dopo la fine delle Universiadi in programma la prossima estate, con un impegno economico da parte della SSC Napoli nei lavori.

Stadio San Paolo, ristoranti e cinema nel nuovo progetto

Quello che fino ad oggi è stato il teatro, decadente, delle gare del Napoli, si potrebbe tramutare in un centro di attività giorno per giorno. Secondo la proposta formulata dal Comune i vari ristoranti e cinema sarebbero tutti a marchio SSC Napoli con un’operazione anche di marketing non da poco per il brand azzurro. La società è sembrata disponibile ad utilizzare tali aree a scopo commerciale. Queste sono state già individuate in particolar modo nella zona sottostante l’anello superiore che, al momento, viene utilizzata come via di transito per accedere ai settori dello stadio. 

di Leonardo Vivard - Twitter: @LeonardoVivard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli