ESCLUSIVA - Sarri dice sì a Diawara, ma congela Valdifiori: teme la sindrome della prima, i dettagli

10.08.2016
16:05
Redazione

Sono giorni e ore importantissime per il mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita, dopo l'addio di Higuain l'arrivo di Milik e Zielinski. Il Napoli lavora per rinforzare il centrocampo con due innesti giovani di prospettiva ma di grande qualità: stiamo parlando di Marko Rog e Amadou Diawara, che possono arrivare solo in caso di uscita di 2/3 centrocampisti azzurri.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24, però, qualcosa si muove e nei prossimi giorni ci saranno novità importanti: i centrocampisti di Dinamo Zagabria e Bologna sono stati bloccati da Giuntoli, che può ufficializzarli e chiudere le trattative appena qualche azzurro partirà.

David Lopez sembra il primo indiziato a lasciare Napoli, sullo spagnolo c'è forte il Betis Siviglia col tentativo last minute di Espanyol e Schalke 04. La prossima settimana sarà decisiva per ufficializzare la cessione in Spagna del centrocampista partenopeo.

In bilico anche Mirko Valdifiori, nonostante le smentite del suo agente a Sky Mario Giuffredi. Il regista azzurro è nel mirino di Mihajlovic che lo vorrebbe per completare la metà camp granata, il Napoli già nelle scorse settimane ha provato ad inserirlo nella trattativa Maksimovic con il Torino. I tempi qui però sono più lunghi: secondo le notizie raccolte dalla nostra redazione, Valdifiori potrebbe essere ceduto dopo la prima giornata di campionato, essendo Jorginho squalificato per il primo turno di Serie A. E' un'ipotesi concreta dato che Diawara, tra certificati medici per stress e polemica col Bologna, non si allena a pieno ritmo ormai da 4 mesi. Sarri non vorrebbe rischiare un passo falso all'esordio come lo scorso anno col Sassuolo, da qui l'idea di congelare Valdifiori ma chiudere allo stesso tempo per il gioiello felsineo, ritenuto un profilo di grande prospettiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Fonte : di Manuel Guardasole
Notizie Calcio Napoli