ESCLUSIVA - Spunta la pista Sportiello: potrebbe fare coppia con Sirigu in azzurro. Per Sepe possibile futuro granata

05.06.2018
16:20
Ciro Novellino

Il Napoli lavora al futuro, ai portieri da regalare a Carlo Ancelotti per la prossima stagione

Si lavora al mercato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli cerca rinforzi da consegnare a Carlo Ancelotti per la prossima stagione. In questo momento, proseguendo nelle trattative per gli altri ruoli, la priorità resta la porta, con la possibilità concreta di ritrovarsi a cercare 3 portieri, dopo gli addii certi di Reina al Milan e Rafael in scadenza, e con Luigi Sepe che dovrebbe lasciare l'azzurro come dichiarato dal suo agente. La pista Leno resta in piedi, passata in secondo piano quella relativa a Rui Patricio, si rafforza anche l'idea Sirigu che tanto piace ad Ancelotti.

La nuova idea tra i pali

Infatti, Salvatore Sirigu è in piena corsa. Un portiere reduce da un'ottima stagione, nazionale, e molto stimato dal neo tecnico azzurro. Ma non è il solo, infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, c'è anche il nome di Marco Sportiello tra i papabili che, insieme a Sirigu, potrebbe costituire la coppia di portieri della prossima stagione. Il suo agente, Giuseppe Riso, infatti, ha confermato il possibile addio ai viola con alcune dichiarazioni nei giorni scorsi: "Se si realizza quello che pensiamo è possibile anche che non rimanga. Penso che abbia fatto una stagione importante, nel calcio se si verificano altre cose è giusto che vada". Ricordiamo anche l'incontro di Cristiano Giuntoli con l'agente di Sportiello e Vrsaljko, Giuseppe Riso, negli ultimi giorni in occasione di un premio.

La possibile cessione di Luigi Sepe

Secondo quanto raccolto dalla redazione, poi, a lasciare, rientrando nella trattativa con il Torino, potrebbe essere proprio l'attuale secondo portiere azzurro, l'unico dei tre a restare di proprietà dopo il rinnovo della scorsa estate, Luigi Sepe, che potrebbe vestirsi di granata e trovare il giusto spazio richiesto in un club importante.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli