Ivan Strinic, terzino sinistro del Napoli
Ivan Strinic, terzino sinistro del Napoli

ESCLUSIVA - Strinic-Galatasaray, trattativa in stand-by per colpa di...Sneijder

16.07.2017
19:40
Claudio Russo

L'arrivo di Mario Rui, ufficializzato qualche giorno fa dal Napoli, comporterà per forza un esubero dalla rosa azzurra. Nella lista dei venticinque giocatori utilizzabili per la Serie A bisogna trovare un posto per il portoghese ex Roma, e certamente Maurizio Sarri non vorrà ritrovarsi con tre terzini sinistri in lotta per una sola ed unica maglia.

Faouzi Ghoulam, Mario Rui, Ivan Strinic. Uno è di troppo, e tutto lascia pensare che possa essere proprio quest'ultimo l'indiziato maggiore per la cessione. A titolo definitivo, ovviamente: a 30 anni, da compiere a mezzanotte, è impossibile immaginare che un trasferimento a titolo temporaneo possa essere accettato dal calciatore arrivato dal Dnipro a costo zero.

Su Ivan Strinic, inutile da nascondere, ci sono alcune squadre interessate tra cui il Galatasaray: come vi abbiamo raccontato la settimana scorsa, il club turco è piombato sul calciatore per rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione agonistica. Il tramite del potenziale affare tra il Galatasaray ed Ivan Strinic è l'allenatore della squadra di Istanbul: l'ex Juventus Igor Tudor, infatti, è connazionale del terzino azzurro ed i contatti tra i due avrebbero garantito certo maggiore spazio rispetto a quello dedicatogli da Sarri nel 2016-2017 - 15 presenze e 1266 minuti giocati.

Ivan Strinic accetterebbe l'offerta del Galatasaray - che economicamente apporterebbe circa tre milioni di euro nelle casse del Napoli - tuttavia c'è un però: secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, la trattativa ha subito una drastica frenata. Non perchè il calciatore non interessi più al club della città turca, bensì per una questione di...tifoseria: la rescissione contrattuale di Wesley Sneijder ("Tudor ha scelto di non lavorare più con me, quindi era inutile continuare" ha dichiarato), ha lasciato di stucco i sostenitori del Gala.

Detto questo, il Galatasaray attualmente ha messo in pausa diverse trattative di mercato in entrata proprio per via di questa 'pressione' da parte della tifoseria (accentuata anche dal ko contro l'Ostersund nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League). Prima si tenterà di ribaltare il 2-0 dell'andata, poi potrebbe essere dato l'assalto ad un 'nome' sul mercato in grado di ridare entusiasmo alla piazza (liberare Sneijder e presentarsi con Strinic non sarebbe il mas.simo): a meno di ribaltoni dell'ultim'ora, soltanto dopo questi due step potrà continuare la trattativa per portare in giallorosso Ivan Strinic. Per il momento, tutto in stand-by.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli