Suso, attaccante del Milan
Suso, attaccante del Milan

ESCLUSIVA – Suso-Napoli, passi avanti: affare separato da Callejon, i motivi

15.05.2018
12:30
Ciro Novellino

Il Napoli cerca rinforzi per la prossima stagione con Suso che sembra sia riuscito a scavalcare Verdi e Politano nelle gerarchie di gradimento

Le vie del mercato sono infinite, fatte da occasioni e da proposte, da calciatori che piacciono e che alla fine si portano a casa. Contatti, offerte, proposte e affari conclusi o meno. Il Napoli attende l'incontro con Maurizio Sarri per capire qualcosa in più sul futuro dell'allenatore ed eventualmente cercare di portare il nuovo, Ancelotti in primis. Ma gli azzurri sono concentrati anche sull'acquisizione di calciatori, di profili da inserire nel nuovo organico.

Suso pista calda per il Napoli

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, un nome non nuovo, ma tornato in voga nell'ultimo periodo, è quello di Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, noto a tutti come Suso, attaccante spagnolo di 24 anni, classe '93. Il calciatore rossonero potrebbe essere molto vicino a vestire la maglia azzurra, diventando uno dei nuovi colpi della prossima stagione con fonti milanesi che confermerebbero la possibilità concreta di una fumata bianca della trattativa. La stessa trattativa, in realtà, non è altro che il pagamento della clausola rescissoria di 40mln che c'è sul calciatore.

Suso-Callejon, affare slegato

Le voci insistenti da Milano, parlano anche dell'interesse concreto dei rossoneri per Josè Maria Callejon, esterno spagnolo del Napoli che ha una clausola rescissoria di 23 milioni di euro circa. Qui è un po' più complicato, anche perchè l'eventuale arrivo di Ancelotti potrebbe far cambiare i piani. I due affari, comunque, sono slegati, in quanto, essendoci una clausola rescissoria in tutti e due i contratti non ci può essere pagamento dell'una con una differenza, ma semplicemente due operazioni separate. Va da se che Callejon ritroverebbe al Milan Pepe Reina che già si è accasato al club che vede in panchina Rino Gattuso.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli