ESCLUSIVA - Tentazione Cavani, offerta choc dalla Cina: Cannavaro prova il colpo, la posizione del Matador

24.04.2017
18:00
Redazione

di Pasquale Edivaldo Cacciola - @PE_Bahia

Una piacevole illusione, purtroppo nulla più. Edinson Cavani torna ufficialmente a Napoli, ma solo di passaggio. Data fissata, festa pronta. Nel frattempo, milioni di ricordi ed emozioni che ritornano alla mente. Quattro anni dopo, il bomber di Salto torna nella città che l'ha coccolato l'ha lanciato nell'Olimpo del calcio. L'appuntamento è fissato per l'8 giugno, al Castel dell'Ovo, in occasione del noto evento Football Leader. Per l'occasione, l'ex attaccante azzurro sarà tra i premiati speciali per il seguente motivo: "A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale". 

Intanto, c'è un futuro tutto da scrivere per il Matador e qualcosa già si muove. Da una parte il possibile rinnovo col PSG in virtù di un contratto in scadenza nel 2018, dall'altro le inevitabili tentazioni. L'ultima, concreta, direttamente dalla Cina. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it, per l'uruguaiano è arrivata in via informale una proposta choc di 120 milioni di euro totali: 30 all'anno per tre o quattro stagioni. Dietro tutto ciò, un figlio di Napoli: Fabio Cannavaro. La squadra in questione, infatti, è proprio il Tianjin allenato dall'ex pallone d'oro che fino a poco tempo fa era pronto a ricoprire d'oro Nikola Kalinic. Tuttavia, malgrado l'onda d'oro, la scintilla non è scattata. L'attaccante uruguaiano non è entusiasmato da un eventuale trasferimento in Asia, preferendo piuttosto una permanenza in Francia dove di certo non guadagnerà poco. Si va verso il rinnovo quindi, diversamente da Diego Costa che invece è propenso ad accettare la proposta di 32 milioni di euro per quattro anni da parte delle due squadre di Shanghai. 

Sullo sfondo, per quanto riguarda l'ex bomber partenopeo, resta sempre quel sogno proibito. L'unico nome che mette d'accordo tutti i napoletani, uno scenario che in fondo risiede anche nel cuore del giocatore come rivelato ai nostri microfoni dal suo entourageMa a oggi è un sogno, un miraggio. Impossibile.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE 

Notizie Calcio Napoli