ESCLUSIVA - Uvini, il padre: "Napoli? Non ha rimpianti. Sfumate due possibilità a gennaio, pronti a valutare nuove occasioni"

06.02.2015
17:45
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Alla fine è rimasto all'ombra del Vesuvio, nonostante fosse il primo nome in uscita insieme a Josip Radosevic. Undici presenze e due goal per Bruno Uvini Bertolança negli ultimi sei mesi al Santos, con una frattura al volto nel mezzo che l'ha costretto a un'operazione chirurgica e a un lungo stop. Per commentare la situazione, la redazione di CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva il padre, Tuca Uvini: "Nonostante alla fine non sia più andato via, Bruno è felice. E' comunque in un grande club, è stato integrato nella rosa e ora ha la possibilità di lavorare di nuovo con un gran tecnico come Benitez e con compagni di squadra dalla grande esperienza. Sta lavorando intensamente, fisicamente sta bene e non si farà trovare impreparato qualora dovesse presentarsi un'opportunità. L'esperienza al Santos è stata positiva, peccato per l'infortunio che l'ha fermato proprio nel momento migliore".

Sul calciomercato: "Si era ripresentata l'opportunità di tornare in Brasile, c'era l'interesse del Palmeiras ma non sappiamo perché non se n'è fatto più nulla. Idem per lo Sporting Lisbona, altra interessata. Ora è concentrato sul Napoli e presumibilmente rimarrà fino a giugno, se poi dovessero presentarsi prima delle occasioni certamente le valuterà. Al momento non c'è nulla, nessun discorso aperto".

Sulla scelta partenopea: "Sapeva che sarebbe stato difficile affermarsi in uno dei migliori club d'Italia noto a livello mondiale, non ha rimpianti. Poi è chiaro che tutti vorrebbero giocare di più, ma nel calcio mai dire mai. Di certo, ripeto, non si farà trovare impreparato eventualmente. Nel calcio le cose succedono rapidamente, nel bene e nel male. Per ora mio figlio è tranquillo".  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli