ESCLUSIVA - Sorpresa Zuniga, due club turchi si fanno avanti! C'è chi giura sia ancora del Napoli: la proposta

16.01.2018
22:30
Pasquale Cacciola

Juan Camilo Zuniga è ancora un giocatore del Napoli, nonostante sia assente a Castel Volturno ormai da anni. Sirene turche per il colombiano a cui restano gli ultimi 6 mesi di contratto

Juan Camilo Zuniga è un argomento sensibile per la Ssc Napoli. Ma è ancora sotto contratto? E' questa la domanda che, inevitabilmente, si fanno tutti. Ci sono due correnti di pensiero a riguardo. C'è chi sostiene che sarebbe scattata una clausola col Watford dopo un certo numero di presenze in Premier League agli ordini di Walter Mazzarri, mentre quella più pessimista avalla una seconda ipotesi, da non sottovalutare assolutamente, che vorrebbe Zuzu ancora a libro paga di Aurelio De Laurentiis.

Andando a spulciare i vecchi accordi rimarrebbero ancora sei mesi di quel contratto faraonico firmato quattro anni fa con un ingaggio da oltre 3 milioni di euro. Nel caso in cui la seconda ipotesi di cui sopra fosse confermata, l'addio potrebbe incredibilmente anticiparsi. Perché secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it, negli ultimi giorni si sarebbero fatti avanti paio di club turchi attraverso alcuni intermediari. Il problema, inevitabilmente, resta sempre lo stesso: il mega ingaggio, soprattutto per un esterno difensivo e tra l'altro fermo anche da un po'. Da una parte gli interessati aprono comunque alla collaborazione dello stipendio pagandone un terzo di quest'ultimo semestre. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma resta da capire, qualora fosse confermato il suo rapporto contrattuale col club azzurro, se il Ds Giuntoli farà un passo indietro pur di chiudere definitivamente questo amaro capitolo.

Nel 2015 - doveroso ricordarlo - un'intervista non autorizzata al quotidiano colombiano El Tiempo sancì la definitiva rottura tra il calciatore e la società: "Fisicamente sto bene, eppure non conosco il motivo per cui a Napoli non vengo preso in considerazione. Quello che mi sta accadendo è molto strano, non mi portano nemmeno in panchina. Sono stato tanti mesi in silenzio, ma stavolta ho deciso di parlare. La gente, soprattutto in Colombia, chiede di me e io voglio ribadire che non ho nessun problema e che fisicamente sto bene. Ho finito la Coppa America e stavo benissimo, se non gioco a Napoli è per questioni del club".

di Pasquale Edivaldo Cacciola

©RIPRODUZIONE RISERVATA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Notizie Calcio Napoli