Fano, Bocchetti a CN24: "Ancelotti è l'opposto di Sarri, ma è giusto che i tifosi si aspettino di più. A Frosinone non ci sarà partita"

26.04.2019
03:00
Redazione

Antonio Bocchetti, direttore sportivo del Fano e doppio ex di Frosinone e Napoli, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv:

“Il progetto Napoli è a lungo termine, in un campionato lungo può starci qualche uscita a vuoto. Ancelotti ha messo tutta la squadra nelle condizioni di poter giocare, ora bisognerà fare le scelte giuste e non c’è persona più giusta di lui. Il Napoli è stato stravolto da Mazzarri a Benitez, poi è arrivato Sarri che aveva le sue idee forti e che ha fatto vedere un calcio completamente diverso. Ancelotti è l’opposto di Sarri, vuole verticalizzare di più e col 4-4-2 ti mette nell’uno contro uno con l’avversario, prevede una marcatura a uomo. Poi se si perdono i contrasti si fa fatica. Vedremo l’anno prossimo come si esprimerà il Napoli e se capirà le idee di Ancelotti, magari con tre o quattro acquisti importanti sarà un bel Napoli. In questo momento i tifosi, come me, si aggrappano all’allenatore che resta il top in Europa e tutti si aspettano qualcosa in più da lui. E’ impensabile arrivare prima della Juventus in Italia, oggi il Napoli può arrivare massimo al secondo posto. La Juve è una macchina perfetta. Al Napoli servono acquisti importanti. Cristiano Ronaldo ha fatto la differenza quest’anno, il Napoli ha i top player, ma serve continuità di lavoro diversa perché Ancelotti è a Napoli solo da un anno. Sono fiducioso, Ancelotti è tra i migliori allenatori ed è una garanzia. Non è a Napoli per cercare di ripetere ciò che hanno fatto gli altri, ma vuol fare qualcosa in più. Il Napoli è una società forte ed i tifosi devono essere fiduciosi. Frosinone-Napoli? Non ci dovrebbe esser partita per i valori in campo, ma c’è sempre tutto da perdere quanto affronti di chi lotta per non retrocedere. Il Napoli dovrà sbloccare subito la partita per avvantaggiarsi, non credo avrà grossi problemi”. 

Notizie Calcio Napoli