Fernando a CN24: "Ricordo quando mi procurai un rigore contro il Napoli! Peccato che poi..." | VIDEO

07.12.2022
07:00
Redazione

Fernando in esclusiva a CalcioNapoli24

Antalya (Turchia) - Splendido, davvero, il centro sportivo dell'Antalyaspor, a circa 15 chilometri dallo stadio in centro città. Una struttura moderna e all'avanguardia, con tanti campi di calcio, camere d'hotel, strutture ricreative per i calciatori e gli uffici del club turco. Ma è l'accoglienza il loro punto forte: con una tazza di caffè turco e la disponibilità e la gentilezza dello staff dell'Antalyaspor. Ma quel che non ci aspettavamo era un: "Ciao". 

Quello di Fernando Lucas Martins, centrocampista brasiliano classe 1992 dell'Antalyaspor. Ed ex Sampdoria: insomma, uno che il Napoli lo conosce, l'ha affrontato, e dove ha tanti amici. E, sebbene abbia giocato una sola stagione in Italia, ricorda perfettamente la lingua. Tanto meglio. È con lui che ci intratteniamo nel cuore del centro sportivo dei turchi.

Avvicinandoci ad Antalyaspor-Napoli, tu hai già sfidato ben due volte gli azzurri in quel campionato di Serie A: ci racconti qualche aneddoto?

"Ricordo che quel Napoli era una squadra fantastica, c'era Higuain, c'era Koulibaly. Li fermammo con un 2-2 allo stadio San Paolo, io conquistai un rigore (fallo di Albiol, trasformato da Eder, ndr), ricordo bene! Anche noi però avevamo una buona squadra: c'erano Muriel ed Eder che fecero benissimo. Ricordo che era una squadra davvero fantastica: c'erano Allan, Hamsik, Higuain, Insigne, Callejon, quindi parliamo di una bella squadra! E poi in particolare ricordo quell'atmosfera fantastica dello stadio di Napoli, assolutamente. In casa come finì? 4-2, sì ricordavo due gol di scarto. Per me l'Italia è stata un'esperienza fantastica, in particolare ricordo queste due partite che giocammo contro una squadra che veramente giocava un gran calcio!".

Notizie Calcio Napoli