Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal
Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal

ESCLUSIVA - Fornals, contatti fitti del Napoli col Villarreal: servono i 30 mln della clausola, la posizione dell'agente

22.01.2019
20:25
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - Pablo Fornals è il nome nuovo nel mercato della SSC Napoli delle ultime ore. Il centrocampista è un 22enne

CALCIOMERCATO NAPOLI - Pablo Fornals è il nome nuovo nel mercato della SSC Napoli delle ultime ore. Il centrocampista è un 22enne spagnolo di Castellón de la Plana (Valencia) del Villarreal che vanta già due presenze con la Nazionale maggiore spagnola. Il calciatore è infatti stato protagonista delle gare di novembre della Spagna contro Croazia e Bosnia. Lo spagnolo può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista e, all'occorrenza, può fare l'esterno di un centrocampo a 4 (come quello di Carlo Ancelotti) giocando sia a destra che sull'out mancino.

Calciomercato Napoli, 30 milioni per Fornals: la posizione del Villarreal e dell'agente

Pablo Fornals è un obiettivo del Napoli. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcio Napoli 24, il club di De Laurentiis ha chiesto informazioni al Villarreal: contatti fitti negli ultimi giorni, il Napoli ha provato a chiedere il centrocampista al Villarreal per il mercato di gennaio, cercando di capire i margini nell'aprire una trattativa col sottomarino giallo. Il Villarreal però ha fatto chiaramente intendere che non ha bisogno di far cassa e che non vuol liberarsi del calciatore a gennaio.

Per questo motivo, la risposta della dirigenza spagnola al Napoli è stata chiara: va via soltanto sotto pagamento della clausola rescissoria. Secondo le notizie raccolte da CalcioNapoli24, la clausola risolutiva è pari a 30 milioni di euro: è questa la cifra che dovrà spendere De Laurentiis se vorrà Pablo Fornals in azzurro. Il club spagnolo ha poi chiesto al Napoli, nel caso in cui volesse davvero il talentuoso 22enne, di chiudere in tempi stretti l'affare: se vorranno il centrocampista spagnolo, il Villareal dovrà sostituirlo. Intanto il suo agente, Vicente Toldra, a Calcio Napoli 24 nega contatti col club partenopeo.

Dalla Spagna sicuri: Fornals va al Napoli

Intanto dalla Spagna, Mundo Deportivo è già sicuro della riuscita dell'affare di calciomercato: "Pablo Fornals andrà al Napoli di Carlo Ancelotti", aggiungendo che:

"Il Villarreal è lotta fuori dalla lotta per la zona retrocessione e sembra che dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi pregiati. Pablo Fornals sta per approdare in Serie A, al Napoli di Carlo Ancelotti. In assenza di conferme ufficiali e in attesa delle cifre del trasferimento, Fornals, la cui clausola rescissoria è inferiore a 30 milioni di euro, lascerà il Villarreal dopo un anno e mezzo".

di Alessandro Marrazzo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Alessandro Marrazzo
Notizie Calcio Napoli